venerdì 13 novembre 2009

Non è mai troppo tardi. Il Comune finalmente decide di intervenire per l'amianto.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo le mie ripetute segnalazioni e denunce scritte sporte presso il locale Comando Carabinieri, nonché dopo la denuncia della metà dei Consiglieri Comunali, il Comune di Oria esce dal profondo letargo in materia e va alla ricerca di ditte specializzate con le quali poter stipulare una convenzione al fine di procedere al recupero ed al succesivo smaltimento del pericoloso amianto.
Qui di seguito il testo dell'AVVISO PUBBLICO pubblicato in data odierna sul sito internet del Comune.
CITTA' DI ORIA (BR)
AVVISO PUBBLICO- SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO.


E' intenzione di questa Amministrazione Comunale regolare e agevolare la raccolta e lo smaltimento di materiali contenenti AMIANTO (M.C.A.) di questo territorio.

Le ditte adeguatamente qualificate, regolarmente iscritte all'Albo degli Smaltitori di Rifiuti, qualora interessate ad operare sul territorio comunale (per commissione di privali o dì questo Ente), sono invitate a comunicare, entro le ore 12,00 del giorno 23/11/2009. la propria migliore offerta relativa agli interventi di raccolta e smaltimento di rifiuti contenenti amianto (M.C. A ) Detta offerta dovrà estere formulata nel rispetto dei criteri di seguito elencati:

CRITERI GENERALI PER LA FORMULAZIONE DELL'OFFERTA.

L'offerta relativa agli interventi dovrà essere inserita in una busta chiusa adeguatamente sigillata con nastro adesivo o ceralacca, e siglata sui lembi di chiusura, recante all'esterno la dicitura. "NON APRIRE CONTIENE OFFERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO".

Detto plico dovrà inoltre recare all’esterno, chiaramente indicato, il nome del mittente (Ditta).

Detto plico, da consegnare con qualunque mezzo al protocollo generale del Comune, dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 12.00 del 23.11.2009.

II prezzo unitario offerto comprensivo del costo di raccolta, trasporto e smaltimento dei materiali contenenti amianto, dovrà essere espresso in cifre c lettere In caso di discordanza varrà quello espresso in lettere.

In caso di aggiudicazione, la Ditta sarà tenuta a presentare la documentazione prevista dall'art. 86. co 10. lettera b) e b-bis. del DL n 275/2003 (D.U.R.C: "documento unico di regolarità contributiva") L'affidamento sarà perfezionato mediarne convenzione privata, semplice o autenticata, predisposta secondo l'allegato schema "(Allegato A)”.

Le Ditte concorrenti che intenderanno partecipare alla procedura di che trattasi, dovranno fornire - a pena di esclusione - idonea documentazione attestante quanto di seguito si elenca:

1) - requisito di qualificazione alla raccolta e lo smaltimento dei MCA posseduto da almeno due anni, dalla data del presente bando (anzianità di qualificazione anni 2).

2) - iscrizione all'Albo degli Smaltitori Rifiuti, per la Cat. 5 (trasporto rifiuti pericolosi).

3) - iscrizione all'Albo degli Smaltitori Rifiuti, per la Cat 10/A (bonifica materiali C. A).

4) - indicazione del costo minimo fisso da fatturare al privato cittadino, per interventi di raccolta e smaltimento di quantitativi di materiale di peso inferiore o uguale a 50 (cinquanta) Kg.

5) - impegno ad eseguire l'intervento nel termine non superiore a 10 giorni dalla data di rilascio dell’autorizzazione da parte degli Organi competenti (ASI., ecc )

6) - dimostrazione del prelevamento e smaltimento dei rifiuti MCA tramite formulario, riportante il visto e timbro della discarica, dell'avvenuto smaltimento con l'obbligo di presentare copia presso il comune.

7) - attestazione dell'impianto finale di raccolta recante la disponibilità ad accettare il conferimento dei rifiuti MCA provenienti dal territorio di questo comune.

8) - copia di un documento di identità del legale rappresentate, in corso di validità, ancorché non autenticato.

9) Dichiarazione sottoscritta dal titolare e/o rappresentante della ditta, con la quale si impegna a mantenere invariata l'offerta per un tempo non inferiore a 12 mesi dalla data di affidamento del servizio.

L'Amministrazione Comunale affiderà il servizio al migliore offerente, anche in presenza di una sola offerta pervenuta e/o ritenuta valida.

Si evidenzia che l'affidamento del servizio in argomento non costituirà titolo di esclusiva sul territorio comunale, pertanto ogni cittadino potrà rivolgersi autonomamente a qualunque ditta qualificata operante sul territorio.

L'apertura delle offerte sarà effettuata alle ore 10,00 del giorno 24/11/2009. Potranno partecipare tutte le ditte concorrenti o persone da loro incaricate.

La partecipazione costituirà accettazione tacita ed incondizionata di tutte le condizioni contenute nel presente bando. La presentazione di offerte incomplete della suddetta documentazione o erroneamente compilate comporterà l'insindacabile esclusione dalla procedura gara.

Il presente bando 6 reso pubblico mediante affissione all'albo pretorio di questo comune e sul sito ufficiale dell'Amministrazione comunale www.ccmune.oria.br.it per 10 (dieci) giorni naturali c consecutivi decorrenti dalla data di cui sotto.

L'Ufficio Agricoltura è a disposizione degli interessati tutti i giorni feriali, dalle ore 9,00 alle ore 12.00, per ogni eventuale chiarimento in merito al servizio di cui in oggetto.

Responsabile del procedimento: perito agrario Aroldo Mola

Oria, li 13/11/2009




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...