lunedì 23 novembre 2009

Mercoledì 25 novembre anche ad Oria saranno distribuiti sacchetti contro la violenza alle donne.

A riferircelo sono gli oritani: Dr. Alfonso Panzetta della locale Confartigianato ed Antonio Madaghiele, Presidente Regionale dei Panificatori, nonché Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Oria. Nell'occasione mi hanno inviato il seguente COMUNICATO STAMPA DELLA CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
[Più di 30.000 sacchetti con lo slogan “Perché la violenza sulle donne non sia più pane quotidiano” saranno distribuiti nei panifici, nei supermercati e negli negozi alimentari del territorio provinciale nella giornata di mercoledì 25 novembre.


E’ questa l’iniziativa promossa dall’Associazione “Progetto per la Vita”, presieduta dalla dott.ssa Livia Antonucci, e patrocinata da Confartigianato Brindisi, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Livia Antonucci, il presidente provinciale e il direttore di Confartigianato Brindisi, rispettivamente Antonio Ignone e Antonio Solidoro. Antonucci è vice presidente della commissione pari opportunità della Regione Puglia e consigliere comunale a Brindisi.

“Si tratta di una campagna di sensibilizzazione – dichiara Livia Antonucci vice presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia – che abbiamo voluto realizzare per coinvolgere il maggior numero di persone, donne e uomini. Il pane entra in tutte le case e pertanto abbiamo pensato di abbinare a questo alimento un messaggio forte e chiaro a tutela di tutte le donne. Occorre anche ricordare che il maggior numero di violenze alle donne avviene all’interno delle mura domestiche; da qui la nostra scelta di voler far entrare nelle case questo importante messaggio. Il nostro augurio è che mediante questa iniziativa si possano creare momenti di riflessione in tutte le famiglie”.

“Abbiamo deciso, senza esitare neppure un attimo, di patrocinare questa iniziativa – ha dichiarato il presidente provinciale di Confartigianato Antonio Ignone – coinvolgendo l’associazione dei panificatori e tutti i commercianti. D'altronde è impossibile restare insensibili dinanzi a fenomeni così gravi e la collaborazione diventa quasi un atto dovuto. Questa disponibilità è rafforzata dalla convinzione di quanto sia importante diffondere e rafforzare la cultura del rispetto in ogni azione relazionale umana. Sul piano organizzativo l’iniziativa, oltre che a Brindisi, sarà svolta a Mesagne, Oria, San Vito dei Normanni e Carovigno”.

La campagna di sensibilizzazione si concluderà con un convegno sul tema della violenza alle donne in occasione dell’Expo Sposi in programma domenica 6 dicembre, alle ore 10.00, presso il centro commerciale “Le colonne”.
Brindisi, 23/11/2009]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...