martedì 10 novembre 2009

Magazzini ortofrutticoli & dintorni.

Oggi mi sono recato nel Palazzo di Città e leggendo una carta affissa all'albo pretorio che qui vedete pubblicata, ho avuto la conferma che i nostri cari amministratori comunali per anni se ne sono strafregati dei disagi arrecati agli abitanti delle Vie interessate (ed adiacenti) dai magazzini ortofrutticoli laddove erano prima ubicati. Infatti nell'ultima ordinanza del Sindaco che disciplina gli orari di apertura di detti esercizi all'interno della ex polveriera, così è scritto: ".... atteso che l'ubicazione dei citati esercizi (Via Frascata, Francavilla, Visciglio e Morgagni) ha da sempre creato disagi di diversa natura sopratutto agli utenti che sono obbligati a transitare attraverso le predette strade per recarsi ai servizi sanitari ubicati presso il locali delle USL in Via Frascata, ove, tra l'altro recentemente è stata attivata la postazione del 118..."
Stamattina ho avuto modo di rilevare che non vi è uno straccio di segnale stradale a partire dal centro abitato e fino alla ex polveriera che segnali l'attuale ubicazione dei magazzini della frutta. Mi è capitato personalmente di dover accompagnare due commercianti di Lizzanello che non riuscivano a trovare la ex polveriera.
Cliccare sulle immagini per ingrandire.


Alcuni operatori commerciali lamentano gli orari di lavoro imposti dal Comune in accordo con le OO.SS.: dalle ore 04:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Effettivamente ... un pò disumano.... complessive 12 ore. Effettivamente non è bello lavorare per tante ore, considerato che si alzano alle 03:00 di notte circa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...