mercoledì 11 novembre 2009

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT.

O se preferite in dialetto: CARTA CANTA E VILLANU TORMI!
A pagina 145 della Relazione Tecnica Generale del Progetto di esecuzione dei servizi per la raccolta rifiuti nell'Ato BR/2, redatta dalla Monteco-Cogeir, si legge: "Diserbo stradale - Si tratta del servizio effettuato con le ordinarie operazioni di spazzamento limitatamente all'asportazione dell'erba nascente negli interstizi della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e dei muri prospicienti le vie pubbliche......... Dal punto di vista dei fabbisogni su ciascun comune è stata prevista una squadra costituita da n.2 operatori dotata di irroratori a spalla e, appunto, di decespugliatori."
Come ben potete osservare questo obbligo contrattuale non viene rispettato dal gestore di raccolta rifiuti e quindi possiamo ben dire che a causa di una mancanza di controllo sia politico-amministrativo che della Forza Pubblica la Monteco-Cogeir si sta arricchendo illecitamente.
Fra l'altro l'erba che vedete sul muro della foto è la famosa PARIETARIA che tanti problemi crea a certi soggetti allergici (in particolare modo crea problemi alle vie respiratorie..... finanche attacchi di asma). Considerato che detto marciapiedi è molto utilizzato dai pedoni e che di fronte vi abitano parecchie famiglie, vi lascio immaginare quanto è nociva quell'erba per la salute pubblica.
E IO PAGO diceva il famoso Totò!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...