mercoledì 18 novembre 2009

La parola ai Lettori: "Non è uno sfogo ma un invito a creare un movimento d'opinione"

Continuo a seguire il tuo lavoro, le tue denunce e i tuoi consigli attraverso questo blog.
Leggendo l’ultima uscita del periodico “Oria Informa”, ho notato con quanta soddisfazione i nostri amministratori hanno parlato a riguardo dell’inizio dei lavori del collegamento parziale con la Statale Brindisi - Taranto.
Essendo un dipendente-turnista della ***********, tutti i giorni percorro il tratto e tutti i giorni mi assale un’angoscia.
Quando sarà completato il tratto sino a Oria? La vedo molto dura. Il lavoro fatto così e’ incompleto, privo di una mirata strategia e non porterà benefici a nessuno.
Sappiamo tutti, che per trarre benefici per lo sviluppo artigianale e turistico, abbiamo bisogno di un collegamento completo sino alla nostra circonvallazione, un tratto continuo e ben definito che unisca la statale sino alla circa media di Oria. Parliamo di turismo e non abbiamo i giusti collegamenti, anche la zona artigianale stenterà a decollare priva com’è di una sua naturale collocazione, e di una sua viabilità. La circonvallazione è diventata ormai satura: è stretta, pericolosa, densa di traffico e di mezzi di trasporto. Per dirla tutta, non siamo preparati a ricevere turismo e piccole industrie, perché siamo privi di servizi e infrastrutture. Per qualsiasi tipo di business, non siamo appetibili. La cosa che mi fa angosciare di più e quella di pensare che in giro non c’è la volontà di perseguire questi obiettivi, ci sono troppi ciechi e troppi sordi!!!!!!!!!!!!! Ho ** anni, vivo questa città con amore e gioia ma non ho mai trovato dei politici all’altezza!!!!!!!!! Mai!!!!!!!!!!!!!!Siamo messi veramente male!!!!!!!!!!
Abbiamo un’ottima gastronomia, sono nate le prima case vacanze e le prime strutture ricettive: hai mai notato che entrando Oria da qualsiasi ingresso, non esiste nessun pannello (come sono presenti in tutte le città che hanno un target turistico), che le pubblicizzi? Insomma chi viene a Oria, come fa a capire che in questa città si può mangiare bene e anche soggiornare? Chi dovrebbe farlo?
Operando nel campo degli sbandieratori, negli ultimi anni attraverso le nostre manifestazioni, campionati ed altro siamo riusciti a portare tanta gente nel periodo estivo. Il risultato è che questa gente ci ritorna volentieri in estate.
Siamo convinti che il turismo e lo sviluppo a Oria sono possibili, perché abbiamo molto da offrire, inoltre la nostra centralità permette ai turisti di poter scegliere il nostro paese come meta per il soggiorno, pianificando le escursioni verso il mare e il Salento.
E’solo un qualcosa che ti volevo far sapere!!!!!!!!!! Non è uno sfogo, vorrei che si creasse un movimento d’opinione, far sentire che ci siamo e che non siamo pochi.
Ti auguro una buona giornata.
Email firmata
-----------
Molto interessante il contenuto di questa mail. Ringrazio questo giovane per questo prezioso contributo. Spero che ne parli con altrettanta passione a suoi amici e parenti di queste sue idee. Intanto devo dirvi che una vox populi mi riferisce che i lavori in atto sulla cosiddetta Sant'Andrea potrebbero subire dei rallentamenti a causa di ricorsi presentati da numerosi proprietari di terreni confinanti con la strada in quanto non sarebbe stata prevista la realizzazione di un idoneo sistema di scolo ed allontanamento delle acque piovane che cadono sulla sede stradale.
*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...