domenica 5 luglio 2009

AUTOMOBILISTI DI OGNI PARTE D'ITALIA, FATE ATTENZIONE QUANDO TRANSITATE NEI PRESSI DI ORIA: AUTOVELOX IN AGGUATO PER PAGARE VIGILI

"Faranno meglio a moderare la velocità dei propri mezzi gli automobilisti ed i motociclisti in transito nei pressi di Oria. È infatti entrato in funzione a pieno regime un apparecchio autovelox. La macchina è di proprietà del Comune ed è gestita, senza l'ausilio di ditte esterne, dal corpo della Polizia Municipale, comandata dal tenente Emilio Dell'Aquila. Il rilevatore verrà posto sulla strada statale 7 in una delle piazzole comprese nel tratto di circa 5 chilometri di competenza del Comune di Oria. L'autovelox è regolarmente collaudato e omologato per funzionare anche senza una pattuglia. Tuttavia, per motivi di opportunità, ci saranno sempre degli agenti in servizio, una squadra appositamente creata dal comandante Dell'Aquila."
Per continuare a leggere cliccare QUI (Blog della giornalista F.sca D'Abramo).
Image and video hosting by TinyPic
Siamo alle solite.... non vi sono vigili per i servizi essenziali in città (vedasi, ad esempio, mancati controlli per divieto di sosta dalle ore 05:00 in Via Visciglio) e si pensa a distogliere una pattuglia impiegandola a tanti chilometri di distanza dal centro abitato. Mi chiedo e vi chiedo: "Tutti i Comuni che hanno competenza sulla Strada Statale Taranto-Brindisi svolgono simile servizio con autovelox ?????? Tutti i comuni pensano a spremere come un limone gli automobilisti ????? Tutti i comuni sbandierano ai 4 venti la validità della raccolta differenziata porta a porta e poi continuano a tenere cassonetti rifiuti indifferenziata alle porte del paese ??? PROPRIO POCO FA MI HANNO TELEFONATO DEI CITTADINI PER AVVISARMI DELLO SPETTACOLO INDECENTE, A QUEST'ORA DI DOMENICA, SULLA CIRCONVALLAZIONE ED IN ALTRI SITI DOVE SONO UBICATI I SEGUENTI CASSONETTI"
Ricordo che:
* la Corte di Cassazione ha ribadito che l’uso degli autovelox deve essere finalizzato principalmente alla prevenzione degli incidenti e non a “batter cassa”. (NELL'ARTICOLO RICHIAMATO è scritto che: " .... (l'introito) serve per pagare gli stipendi ai vigili provvisori che attualmente sono cinque unità.")
* L’art. 142 del Codice della strada prevede che le postazioni di controllo della velocita’ siano segnalate e ben visibili.
* La circolare del Ministero dell’Interno del 3 agosto 2007 impone la segnalazione della presenza dell’apparecchiatura di rilevamento almeno 400 m prima del punto in cui l’apparecchio e’ posizionato.
* Il Decreto Ministeriale del 15 agosto 2007 e la circolare del 8 ottobre 2007 ribadiscono l’esigenza di segnalare le postazioni con adeguato anticipo in modo di garantirne il tempestivo avvistamento. Brutta abitudine, questa dei nostri pubblici amministratori, di considerarci portafogli viventi per .....
Per ulteriori approfondimenti visitare: http://www.aduc.it/dyn/ricerca/?ricerca=autovelox&tipo=
Vi invito anche a leggere QUESTO INTERVENTO dal titolo "Autovelox - strumento antistorico - antimacchina del tempo" a firma del Dr. Ugo Terracciani.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...