mercoledì 1 luglio 2009

Apprendiamo da Ntunucciu Ntramalonga che quest'anno Contropalio......

Caro Franco,
ti scrivo la prisenti pè dire che noi in familia nonci la passamu bbona, comu puro spero di te.
Mio figlio Rocchino ha tornato dal Messico la simana scorsa dovera andato pè una borza di studio e si nnà tornato 'mpestato ti puerci, di quella malatia ca vai di moda moni...... e nò vuei ca li cazzanculi nò vengono mai da soli e à tra smesso la nfizzioni alla scrofa ca tegnu?
La fruskula sera sgravari la simana ci veni .... ma lu vitrinarriu Minicu Dà A Dariu è vinutu ti Orria a quani a Cegghi e ha detto che dobbiamo bbatterla e abbruciarla pecché eti pericolosa pè la ggiene publica.
Quindi caro amico Franco cò questi cazzatora ti chiari ti luna manco questanno avvengo a Orria pè vetere il Torneo dei quattro lioni.
Da quando mi ho 'nzurato e abbito a Cellie Mesapico, il paese di moglierima, sono perduto il piacere di vetere tante belli cosi ca si fanno a Orria nostra, spicialmenti in mesi di agosto: la festa ti Santu Larienzu, dove la quale nna vota spaccaumu li muluni sarginischi ca nnucia ti Brindisi cumparima Damianu iammabella; la festa ti la Matonna ti Jà Ddana dove la quale nna vota si facia la curcagna.
E in ha ggiunta sono saputo che adesso un tuo amico giornalista, tale Spra Viero, organizza colla comune una festa che si chiama Contropaglia, dove la quale mi sarebbe piaciuto tanto veterla pecché non sono capito che cazzatora si festeggia visto che la paglia si fa a giugno quanno si mete il crano.
Image and video hosting by TinyPic
Ah.... scusa a priposito..... mi à detto il vitrinarriu Minicu Dà A Dariu ca eti saputo dal figlio MickyMouse, Assessore ti Orria cu la ngiuria Trinità, che auanno non si fa sto spittaculo pecché il Sinnico si deve scontare un pizzico collo giornalisto Spra Viero dove la quale ncera fatto fari na magabra ficura alla festa di Santi Cosimi co n'articulo sobbr'alla Carzetta ca ticia ca Orria eti na virgogna senza cabbinetti publici. A esso giornalisto però gli sono detti che è probblema ti sordi picca e ca ci è capaci cu ssi trova un sponzorr Contropaglia si pote fari anche auanno.
Spiriamu propia Francu mia cu no eti vera sta cosa pecché assai gente ti Ceglie vuole venire auanno a Orria quando fanno Contropaglia, dove la quale si prè vede che oltre alla solita prisenza di Tony Muris, di Nino Mboe e di Vito lo Sceriffo quest'anno ospite donore spiciale sarà, di ritorno da Lossangelus, Roccu Balboria (leggere articolo), di origini cegliesi da parte di madre, dove la quale nonnisa si chiamava Roccu Larocca.
Mò ca mistò ricordando una commari di moglierima, ca eti di Latiano, Cummà Chita Lu Marcu, nosterza mi ha tolefonato per invitarmi alla Sardedda quarche sera, dove la quale si fanno belle sirate e ca stai andando tant'aggenti ti Orria pecché a Orria pari ca la Cumuni no teni cchiù sordi doppo ca là spennuti per un giornaletto ca si titola OriaNforma.
Conchiuto questa mia lettira salutando sproloquiamente tutti i tuoi illustratissini lettori.
Tuo fezzionato amico 'Ntunucciu Ntramalonga.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...