martedì 28 luglio 2009

Ricevo e pubblico da Oronzo Spina.

Lettera aperta ai cittadini ed all’amministrazione comunale di Oria

Ieri sera avevo voglia di farmi una passeggiata nella nostra bella cittadina, e mi immedesimavo nella figura del turista che viene ad Oria.
L’ospitalità della gente è fuori discussione, ma la pulizia della città lascia molto a desiderare, volevo portare alla luce solo alcuni esempi della sporcizia che aleggia sulle stradine, chi mi conosce potrà pensare che io sia di parte, ma vi garantisco che la politica in questo momento non c’entra niente, mi interessa solo la visibilità e il buon nome di Oria.
Stradine del centro storico con mura che raccontano la storia della nostra città e sui quali le scritte e i graffiti imbrattano come già documentato in altre occasioni, per terra oltre a bottiglie vuote lasciate qua e là, sterco di piccioni, che con questo caldo ha un odore nauseante,e sicuramente porta malattie.
Chi ha la possibilità cerca di rendere le abitazioni al centro storico ricettive e confortevoli, visto che manchiamo di strutture adibiti ad albergo o pensioni, ma il comune in tutto questo non aiuta, visto come lo stesso è abbandonato al degrado.
Spostandomi poi nella zona nuova, le cose non cambiano di molto, come potete vedere dalle seguenti foto.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Non voglio essere polemico, anche perché credo nella buona fede del il sig. Sindaco e che lo stesso in molte occasioni ha dimostrato di volere il bene e non il male della nostra città, credo solo che ci voglia solo un pò di buona volontà e magari, di collaborazione da parte di tutti, a rendere il tutto più vivibile e pulito, per mostrarlo agli altri.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...