giovedì 30 luglio 2009

SONO INDAGATO PER IL REATO DI DIFFAMAZIONE.

Image and video hosting by TinyPic
Sono stato informato questa mattina dalla Polizia Postale di Brindisi che nei miei confronti sono in corso indagini di Polizia Giudiziaria in ordine al reato di DIFFAMAZIONE, a seguito di denuncia/querela sporta da un oritano a causa del post da me pubblicato nei giorni scorsi, dal titolo:
"CARTELLONE ESTATE ORITANA..... CHI L'HA VISTO????"
Quindi cari amici miei lettori aspettiamo tutti noi un probabile OSCURAMENTO della pagina web in questione su disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Se l'OSCURAMENTO non avverrà nelle prossime ore avremo la prova che la magistratura non considera sufficientemente valida l'accusa nei miei confronti. E comunque io sono tranquillo..... la ritengo un'ennesima medaglia conquistata sul campo da appendere al mio medagliere personale. Ricordate la massima che scorre in alto in questo blog? "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)"
Art. 595 Diffamazione
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a lire due milioni.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a lire quattro milioni.
Se l'offesa e' recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...