martedì 21 aprile 2009

Ricevo e pubblico: UN TOUR PER LE STRADE DISSESTATE

Buonasera,
scrivo per la prima volta su questo blog per farle i miei complimenti per il sito che ho scoperto solo da poco.
Trovo che il suo, sia uno strumento validissimo per condividere tra oritani e non, fatti ed eventi di varia natura che dovrebbero portare ciascuno di noi a riflettere ed esprimere considerazioni e disagi sia personali che collettivi.
A tal proposito colgo l’occasione per sollevare un problema conosciuto, ma tanto per cambiare privo di soluzione …almeno per le gomme della mia auto……..
Lavorando ed avendo due bambini piccoli, ogni mattina è ormai consuetudine andare al luna park con loro e sulle montagne russe dopo averli accompagnati al nido…….
Mi spiego meglio ….
Alle 7.30 tutti in macchina, cinture allacciate, per raggiungere il Parietone, ma giunti nei pressi del Palazzetto dello Sport, troviamo un divieto poggiato su una sfilza di transenne, l’accesso è consentito solo ai residenti a causa della strada dissestata.
Ci armiamo di santa pazienza e raggiungiamo l’estremità opposta della strada, dalla via per Francavilla, ma ancora una volta, accesso consentito ai soli residenti sempre per lo stesso motivo.
Image and video hosting by TinyPic
E’ gia tardi, la giornata è solo all’inizio, non disponendo di un elicottero, decidiamo di percorrere la strada dissestata…..allora chiedo ai bambini: a destra o a sinistra?
Per me è indifferente tanto è così pieno di buche che è impossibile non prenderne … e così si va giù….

Poi su ….ma eccone subito un’altra e ancora giù, …su e giù……abbiamo superato quota dieci buche ed il bambino è arrabbiato perché non sa contare oltre…… finalmente arriviamo al portone d’ingresso della scuola, il calvario è finito ed inizia la loro giornata ….. Solo la loro però, perchè io devo ripercorrere la strada ed avventurarmi in un percorso ancora più divertente!!!!
Devo recarmi a Mesagne e come tutti i lavoratori che raggiungono quotidianamente Brindisi o Taranto (mio marito compreso), ci tocca la strada di campagna tra il sottopassaggio della stazione ferroviaria e l’imbocco della statale…… circa 10 km di strada indecente, poiché anche questa, piena di voragini, stretta e super frequentata…….. (vedere VIDEO, ndr) nonostante i continui ripristini del manto stradale e nonostante in qualche punto non si possano superare i 10 km orari.
Mesagne in fin dei conti è vicina, ma con questi presupposti arrivarci diventa davvero difficile …intanto sono solo le 9.00, sono in giro da circa 1 ora e mezza, solo per percorrere 25 km, ma finalmente raggiungo il posto di lavoro!!!!!
Ore 14.00, finito il mio turno, mi metto in macchina e mi sale l’angoscia solo al pensiero di dover rifare tutta quella strada, così arrivo ad Oria alle 15.00, riprendo i miei figli da scuola ed alle 15.30 con il MAL DI MARE rincasiamo!

Confidando in un celere intervento DEFINITIVO E DURATURO……
PS: ma soprattutto:-A chi presento il conto del gommista?
M.Teresa, Gabriele e Christian

Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...