domenica 19 aprile 2009

Oria: 19 aprile 2009 - Lezione di compostaggio - Video

Alla fine del primo video c'è anche un mio intervento che purtroppo non è stato ripreso in maniera ottimale. Vi riassumo ciò che ho detto: 1)- non è vero ciò che ha affermato il sindaco circa il fatto che per una casa di 120 mq. l'aumento della tassa sarà pari ad 1 euro al mese; l'aumento per quella tipologia di casa sarà di 2,88 euro al per complessivi 34,50 euro all'anno; 2)- in tanti altri Comuni d'Italia che si fa raccolta differenziata i cittadini che utilizzano la compostiera hanno diritto ad una riduzione della tassa; 3)- tanti cittadini oritani aspettano ancora che venga consegnato al loro domicilio il kit per la raccolta differenziata, così come promesso dal rappresentante della Monteco-Cogeir, Ingegnere Caramuscio, in occasione di un Consiglio Comunale monotematico.
Dopo un pò, alle ore 12,45 odierne, detto Ingegnere, accompagnato da altri collaboratori è venuto a farmi visita a casa e mi ha consegnato il kit, che io non avevo ancora ritirato. L'occasione è stata proficua oltre che per conoscerci anche per scambiare dei punti di vista su tutta la problematica, con l'impegno reciproco che da oggi, fra me e detti rappresentanti del gestore di raccolta rifiuti, inizi un rapporto più aperto, maggiormente costruttivo ed interlocutorio, nell'interesse generale.
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Video ©OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...