giovedì 2 aprile 2009

Evasione fiscale a Francavilla Fontana?

Oggi sono stato colpito dalla notizia secondo la quale "A Francavilla Fontana la Guardia di Finanza ha scoperto un’ evasione per circa un milione di euro realizzata da un professionista che, tra il 2003 e il 2007 non avrebbe mai pagato le tasse. L'evasione è stimata in 800.000 euro per quanto riguarda il reddito non dichiarato e in 200.000 euro in contabilità. Il professionista è stato denunciato per frode."
Scusatemi se non mi faccio i fatti miei .... ma vorrei riflettere insieme a voi su alcuni dettagli. Per farlo mi pongo delle domande alle quali io ho già risposto.... provate a rispondere anche voi.
1)- Il giornale ha pubblicato la notizia perchè l'ha appresa direttamente dalla GdF, oppure da terzi soggetti?
2)- Nell'eventualità fosse valida la prima ipotesi cosa ha spinto la GdF a passare la notizia alla stampa?
3)- Forse il Comando Guardia di Finanza interessato vuole essere da noi elogiato?

Io non ci metto niente a dire "BRAVI" pubblicamente al personale della GdF che ha operato, ma non riesco a capire il motivo per il quale debba essere tenuta nascosta l'identità dell'evasore di siffatta portata che ha evaso TOTALMENTE le tasse per un lustro. Non trovo giusto un simile trattamento di favore, se si considera che tante volte ci capita di leggere sulla stampa la vera identità, con tanto di foto, di un semplice ladro di galline.
Ho pensato anche ad un altro importante particolare: E' UN PROFESSIONISTA .... e quindi....... ve lo immaginate? Può essere una persona che tanti di noi conoscono .... alla quale ci si è rivolti per una prestazione.... appunto professionale. Mi astengo dall'aggiungere altre cose che potrebbero dare la stura a fraintendimenti poco opportuni. Non è un mistero che non tutti i professionisti rilasciano sempre la ricevuta fiscale e che a volte i loro clienti sono soggetti a subire questa "sorta di violenza".... tacendo... per ovvi motivi! E adesso non viene dato ad essi almeno la piccola soddisfazione di sapere che è proprio vero che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ...... e non solo....... PER I FESSI !
Sapendo come vanno le cose in Italia, immagino che adesso quel presunto evasore con l'aiuto di un altro valido professionista (forse un legale esperto in queste cose) riuscirà ad ottenere una consistente riduzione della pena prevista.... se non addirittura a dimostrare la sua innocenza..... e dopo un poco ritornare a fare il MARIUOLO non solo nei confronti di noi tutti in quanto componenti di questo Stato, ma anche nei confronti dei tanti suoi clienti che non hanno saputo di questa sua MARIUOLATA e che ritorneranno a servirsi come prima dell'opera del professionista in argomento.

Servizio di Image Hosting offerto da pchs.it
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...