martedì 28 aprile 2009

Hermes. A qualcuno di voi questa parola ricorda niente?

(Si avvertono i signori lettori che il contenuto di questo post potrebbe essere considerato da parte della amministrazione comunale di Oria ATTO DI TERRORISMO PSICOLOGICO, ragion per cui si consiglia di leggere con le dovute cautele. Grazie.)
A me il termine Hermes ricorda un certo Dr. Paladini (o Paladino).
Grazie ad un suo Master Plan (Madò.... come riempiono la bocca questi due termini) nel 2004 -Oria (vi trascrivo parte di un intervento in Consiglio Com/le dell'allora Consigliere di minoranza Dr. Roberto Carucci di ProgettOria) si avviava a diventare nel giro di tre anni una località turistica internazionale di eccellenza. .........Come raggiungeremo questo risultato? Attraverso uno stimolo incredibile alle attività economiche della nostra città, provocando nuovi investimenti turistici per almeno 50 milioni di euro, circa cento miliardi delle vecchie lire. Realizzando almeno, (quindi minimo) mille posti letto; producendo un incremento del fatturato turistico annuo pari ad euro venti milioni, circa quaranta miliardi delle vecchie lire.-
Sembra quasi una scena della famosa favola "Il vestito nuovo dell'imperatore" di Hans Christian Andersen.
Mi sono ricordato di queste cosette ieri pomeriggio, quando scrivevo qualcosa a proposito della candidatura di Piero Conte, nel cui articolo ho accennato all'Ingegnere Cosimo Pescatore, al geometra Massimo Di Noya (allora assessore al Turismo) e di riflesso a tutta la maggioranza di quel lustro amministrativo. Buona parte di quella maggioranza governa tuttora la città di Oria.
Sarei curioso di sapere se è mai stato effettuato il previsto "monitoraggio semestrale", nonchè quanti soldini ha intascato il Dr. Paladini. Trovo strano che questa "perla di buona amministrazione" non sia inserita nel libro "Un sindaco scomodo" scritto dal Prof. Cosimo Moretto al termine del suo mandato.
Cliccare QUI per leggere il verbale di Consiglio Comunale del 9 gennaio 2004.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...