mercoledì 22 aprile 2009

Per favore.... chi può faccia qualcosa per fermarli... non se ne può più !!!

Il depliant che potete osservare in questo articolo è scaricabile dal sito web del Comune cliccando QUI
Qualcuno mi sa dire quanto sarà costato questo schifo di depliant realizzato con i soldi dei contribuenti? Secondo voi può essere considerato un valido mezzo di sensibilizzazione ed informazione? Osservatelo bene: nello specchietto-calendario della raccolta porta a porta manca la frazione non_riciclabile. Come intende l'Associazione Fare Verde informare gli oritani che il sabato si raccoglie detto rifiuto e che a richiesta vi sono due ulteriori prese settimanali, il martedì ed il giovedì, per coloro i quali hanno nel proprio nucleo famigliare soggetti con esigenze particolari ???
Possibile che prima di divulgare detto depliant nessuno dei signori che stamani siedevano al tavolo della conferenza stampa, in un locale del Comune, si è accorto che vi sono queste lacune?
Sic! ..... conferenza stampa! ..... per fortuna, oltre allo scrivente ed al gestore del Blog l'Oritano, erano presenti i videooperatori di TRCB e Studio 100, altrimenti capirete.... che conferenza stampa!!! Dei politici dell'opposizione manco l'ombra! Qualcuno dirà: non sono stati invitati. Evviva!!!
A proposito avete letto ciò che ha scritto il Partito Democratico nel comunicato che ho pubblicato ieri sera? L'avv. Carone, Consigliere Comunale, ha scoperto che il contratto del servizio raccolta rifiuti prevede che per la frazione umida le prese devono essere CINQUE e non QUATTRO come avviene attualmente.
Entro stasera pubblicherò i video che ho realizzato nell'occasione. Osservate bene ciò che dice l'Ing. Salvatore Caramuscio della Monteco-Cogeir. Ripete più volte che la prossima volta dovranno essere coinvolte tutte le associazioni ambientaliste operanti sul territorio e, a mio parere, lo diceva in modo molto sentito e sofferto..... quasi a farci capire che era imbarazzato per l'esclusione di Legambiente da questa Campagna che andrà a svilupparsi nei prossimi sei mesi. La Prof. Gigliola Palazzo, responsabile di Legambiente era presente alla conferenza stampa ed alla fine ho sentito che scambiava battute di disappunto con il Presidente dell'Ato_BR/2, il sindaco di Oria Mimino Ferretti. A mio parere si fa ancora in tempo a coinvolgere Legambiente..... approfittando del fatto che i depliant devono essere, a mio parere, ristampati.
Link Video: QUI
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Testi ©OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...