giovedì 16 aprile 2009

Oria: Piazza Donnolo ancora senza targa toponomastica.

Volete scommettere che la targa toponomastica che vedete nella foto è stata acquistata con i soldini del "PIS n. 12 Normanno – Svevo – Angioino- ARREDO URBANO E SEGNALETICA DEL QUARTIERE EBRAICO DI ORIA". ???? Vi meravigliate? Io NO, se si considera che con gli stessi soldini sono state acquistate ed installate delle fioriere in tutt'altri angoli di Oria. Leggere QUI.
E dire che Piazza Donnolo è ancora sprovvista di relativa targa toponomastica in marmo bianco che indicava "Piazza Shabbetay Ben Abrham DONNOLO..... etc....". La denominazione risale al 1964. La targa è scomparsa chissà come e chissà quando e lo scrivente ha avuto modo di accorgersene il 2 ottobre 2007 in occasione della venuta in Oria di un gruppo di ebrei stranieri. Segnalai l'anomalia al Sindaco il quale mi rispose per iscritto che la targa sarebbe stata rimessa in occasione dei lavori di cui al "PIS n. 12 Normanno – Svevo – Angioino.......etc.". Per rispetto delle istituzioni mi limito a dire "Caro sindaco...... risparmiaci queste prese per i fondelli..... non lasciarti andare in PROMESSE DA MARINAIO"
Articolo correlato in questo blog: QUI.
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...