domenica 26 dicembre 2010

Esprimo la mia solidarietà al Maresciallo Davide Conte vittima di un "Attentato al suo patrimonio morale" ad opera di....

Solo oggi sono venuto a conoscenza di questo articolo di stampa e sento il dovere di dire qualcosina in merito.... oltre ovviamente a dare la mia solidarietà a Davide Conte, libero cittadino oritano. L'articolo si riferisce ad una denuncia pubblica, corredata da foto, a firma del Conte, pubblicata anche su questo mio blog il primo novembre scorso. Premetto che non ho motivo di dubitare della veridicità delle dichiarazioni di Davide Conte, il quale ha altre volte messo in luce situazioni di degrado ambientale e problematiche cittadine varie che rispecchiavano la realtà dei fatti (Cliccare QUI e QUI). I due ex assessori attraverso la Gazzetta del Mezzogiorno hanno in pratica dato del "bugiardo e denigratore" a Davide Conte: un Pubblico Ufficiale, Fedele Servitore dello Stato, lanciando nel contempo un messaggio contenente una sorta di terrorismo psicologico all'indirizzo del medesimo Conte e di quanti altri, liberi cittadini, osano ledere le Loro Maestà. Il messaggio è questo: "Chi redige comunicati con intento strumentale, come in questo caso, reca danno all'immagine ed al decoro della città e dei suoi abitanti, che possono essere additati nell'intera provincia come persone civili". Forse l'amico Davide Conte può ritenersi fortunato se nel contempo qualcuno non lo ha etichettato come "esaurito .... ignorante .... fallito, etc. " alla pari di altre vittime di alcuni Lor Signori e loro amici! Conoscendo certi meccanismi ed il modus operandi di certi soggetti non escluderei che al Conte siano anche giunte certe telefonate o certi messaggi di posta elettronica a firma di chi so io. E a proposito di danno all'immagine devo ricordarvi che il 5 gennaio scorso mi pervenne una mail con un link ad un articolo di stampa che riferiva della richiesta di risarcimento danni record (5milioni di euro) richiesto da un Comune ad un blogger. La mail recava l'indirizzo di posta elettronica di un dipendente comunale. Con questo non voglio dire che è stato lui a farmi pervenire detta mail.... a volte le apparenze ingannano.... potrebbe essere stato un terzo soggetto a me ignoto, che si è voluto divertire (mandandomi una sorta di avvertimento bonario) e.... per depistare ha inserito quell'indirizzo mail. Comunque io ero e sono tranquillo..... alla pari ... spero .... di Davide Conte. Qui di seguito l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno del 04.11.2010 - GLI ASSESSORI REPLICANO ALLE ACCUSE - "Intorno al cimitero igiene e nessun caos".
- ORIA - "Ogni anno in occasione della commemorazione dei defunti viene eseguita una pulizia molto accurata della zona al fine di scongiurare ogni tipo di critica verso l'amministrazione". È quanto sostengono gli assessori Pino De Stradis e Franco Morleo in risposta al cittadino D. Conte che aveva segnalato traffico caotico e sporcizia intorno al camposanto. "Non sappiamo il perché di questa segnalazione dal momento che a noi - scrivono gli assessori - nella zona antistante il Cimitero Comunale e nelle vie adiacenti non vi è traccia di traffico caotico né di scarsa igiene. Anche per quanto attiene la presenza di cani randagi, si puntualizza che il signor Conte, qualche mese addietro, segnalò la presenza di alcuni randagi in Via Santa Barbara che furono catturati dal servizio Asl". "Con queste accuse strumentali - secondo gli assessori - si desidera infangare l'operato dell'Amministrazione Comunale del Sindaco Cosimo Ferretti e di due suoi assessori che seguono direttamente le problematiche legate alla Pulizia ed alla Viabilità non solo di quella zona ma di tutta la comunità Oritana, pur in presenza di infinite difficoltà legate al numero esiguo di dipendenti comunali. La Giunta Ferretti conduce una attenta gestione del territorio per risolvere tutte le questioni che incombono sui cittadini. Chi redige comunicati con intento strumentale, come in questo caso, reca danno all'immagine ed al decoro della città e dei suoi abitanti, che possono essere additati nell'intera provincia come persone civili". Questa, dunque, la replica dell'Amministrazione dopo la segnalazione fatta alla Gazzetta da un cittadino.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...