sabato 11 dicembre 2010

CRISI AL COMUNE DI ORIA: interviene Uccio Curto, al quale, in questa occasione, riconosco più onestà intellettuale rispetto al suo compaesano Vitali.

.......
(Comunicato stampa pubblicato su www.brundisium.net)
Oria, 11/12/2010
“Lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale di Oria costituisce il naturale risultato di un modello d’interpretazione della Politica, di cui Ferretti era l’attore ed altri i registi, che personalmente avevo aspramente criticato in tempi non sospetti”.
Lo dichiara il coordinatore provinciale Udc, Euprepio Curto.
“La fine ingloriosa del Pdl oritano – ha proseguito Curto – impone da oggi una seria assunzione di responsabilità da parte di tutte le altre forze politiche cittadine, nessuna esclusa, affinchè si costituisca quell’ampia coalizione capace di portare Oria fuori dalle secche di una paralisi permanente, anteponendo gli interessi della città a quelli, pur legittimi, personali e di partito”.
“Nessun commento – ha proseguito Curto – sull’apporto decisivo fornito da Gianfranco Sorrento alla fine di questa esperienza amministrativa. Conoscendolo, e apprezzandone il rigore, posso solo pensare che la misura fosse ormai colma”.
“Semmai – ha concluso Curto – vi è da osservare a quale bassissimo livello sia giunto il senso del pudore di chi, dopo aver fatto strame nella propria città di ogni etica politica, acquistando a prezzo vile consiglieri comunali attratti solo da possibili benefici personali, oggi pontifica deplorando tutti coloro che utilizzano la loro capacità di condizionamento verso persone deboli e disposte a tutto pur di ottenere un tornaconto personale”.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COORDINATORE PROVINCIALE UDC
------
Nel titolo ho scritto che in questa occasione ho apprezzato l'onestà intellettuale e la coerenza con comportamenti politici assunti in precedenza nei confronti della Giunta Municipale di Oria dal Dr. Euprepio Curto, già senatore di AN ed attualmente consigliere regionale dell'UDC, nonché coordinatore prov/le dello stesso partito. Ho apprezzato perché in linea con dichiarazioni pubbliche datate ottobre 2007 che potrete leggere QUI.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...