giovedì 15 ottobre 2009

Vuoi far parte della Commissione Elettorale Circondariale?

E’ stata attivata la procedura per la acquisizione di istanze concernenti la designazione di tre componenti effettivi e tre componenti supplenti in seno alla Commissione Elettorale Circondariale di Brindisi.
A ciò si aggiungono tre componenti effettivi e tre componenti supplenti nelle seguenti Sottocommissioni: sottocommissione elettorale di Brindisi, (comprendente il Comune di Brindisi); sottocommissione elettorale di Fasano (comprendente i Comuni di Ceglie Messapica, Cisternino e Fasano); sottocommissione elettorale di Francavilla Fontana (comprendente i Comuni di Francavilla Fontana, Oria, Villa Castelli); sottocommissione elettorale di Mesagne (comprendente i Comuni di Latiano, Mesagne, San Michele Salentino e Torre S. Susanna); sottocommissione elettorale di Ostuni (comprendente i Comuni di Carovigno, Ostuni, S. Vito dei Normanni); sottocommissione elettorale di San Pietro Vernotico (comprendente i Comuni di Cellino S. Marco, Erchie, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Torchiarolo).

Possono essere designati tutti i cittadini che hanno i requisiti per la elezione a Consigliere Provinciale e una specifica competenza tecnica o amministrativa ovvero adeguata esperienza professionale.
I gruppi consiliari, gli organismi di partecipazione, gli ordini professionali, le associazioni di categoria e gli enti pubblici e privati possono segnalare i nominativi di coloro che ritengono meritevoli delle designazioni senza alcun vincolo per il Presidente della Provincia.
Ai sensi di legge i componenti sono scelti fra gli elettori dei Comuni del circondario estranei all’Amministrazione dei Comuni medesimi, semprechè siano forniti almeno di titolo di studio di una scuola media di primo grado ovvero che abbiano già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio, e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, nè dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio.
Gli interessati dovranno presentare al Presidente della Provincia direttamente o a mezzo lettera raccomandata, una dichiarazione di disponibilità alla designazione, unitamente all’indicazione della Commissione e Sottocommissione cui si riferisce. Al fine di poter partecipare alla candidatura gli interessati potranno presentare apposita domanda, da far pervenire o a mano, presso l’Ufficio Protocollo, oppure a mezzo servizio postale o corriere, entro le ore 12,00 del 28 ottobre 2009 , al seguente indirizzo: Provincia di Brindisi – Segreteria Generale – Piazza Santa Teresa, 2 - 72100 – Brindisi.
Chiunque lo desideri può prendere visione integrale dei criteri di indirizzo per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti della Provincia recandosi presso l’Ufficio Segreteria Atti Amministrativi della Provincia di Brindisi in piazza Santa Teresa nei giorni ed in orario lavorativo.
Brindisi, 14.10.2009
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...