domenica 11 ottobre 2009

RETTIFICA DI ODIERNO ARTICOLO CIRCA I PARCHEGGI A PAGAMENTO

L'oritano pitagorico (clicca QUI) che aveva fatto i conticini della serva scoprendo che il Comune avrebbe rimesso 1,33 euro per ogni multa elevata dagli ausiliari del traffico in servizio prossimanente nelle strisce blu, mi fa sapere che sta rifacendo i calcoli in quanto ha scoperto di essere stato tratto in errore dall'articolo di stampa richiamato dove non veniva spiegato che l'ammontare delle multe verrà versato direttamente al Comune, così come indicato in questo stralcio di delibera di Giunta Municipale, n°143/08. Detto oritano pitagorico mi chiede di riferirvi che rifarà alcuni conticini per meglio capire certi dettagli anche in considerazione del fatto che in detta delibera non vi è traccia dell'aliquota del 27% degli introiti che la ditta dovrebbe versare al Comune. Come anche non vi è traccia dei primi 15 minuti gratis. Da chiarire anche un altro passaggio di detta delibera di G.M.: "provvedere alla predisposizione e distribuzione, presso esercizi convenzionati con l'aggiudicatario, dei Gratta e sosta di durata pari alla tariffa oraria minima (Euro 0,50)." La segnaletica verticale che è stata installata all'uopo indica: mezzora - un euro 0,40; un'ora - euro 0,80..... quindi i conti non tornano.

Nel frattempo leggetevi qualcosa a proposito delle strisce blu nel Comune di Grottaglie, pescato sul sito web www.grottaglieinrete.it:
".............ha già stabilito chi dovrà svolgere il lavoro di controllo nelle strade: i cosiddetti ausiliari del traffico. Certamente non tutti sapevano che dovevano assumere del personale. Forse nessuno. Non ricordo se lo stipendio mensile sarà di €.500,00 o €.550,00 ed anche in questo non credo di sbagliare. Ciò che mi preoccupa non è solo l'assunzione di questi giovani..... ... ci sono due vizi: ..................mentre nel secondo caso si esegue un annuncio per poi assumere, oppure i nominativi si prendono dall'Ufficio di collocamento................; sono aumentati le strade con le strisce blu. Fra non molto ci ritroveremo che il nostro comune sarà pieno di strisce blu sperando che non le facciano anche nelle campagne. Era un mezzogiorno, mezzogiorno di fuoco quando sono stati identificati i quattro che svolgeranno il lavoro per due anni. Avete capito bene, due anni. non vi sembra troppo tutto questo? " Ed ancora su: http://tuttoilresto-noia.blogspot.com leggete l'articolo dal titolo: "Il Consorzio Urbania, ditta appaltatrice dei parcheggi blu, ha chiesto la rescissione del contratto" Una lettrice da Grottaglie poco fa mi ha scritto: Gent.mo Franco, la Maggioli era la vecchia ditta che oltre un anno fa andò via perché non era redditizio il servizio, in parole povere non copriva le spese. Mentre il Consorzio Urbania è l'ultimo gestore, che ha da poco rescisso il contratto con il Comune di Grottaglie per lo stesso motivo della Maggioli. Il tutto può essere riassunto nel detto che le strisce blu non pagano.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...