lunedì 19 ottobre 2009

LA UIL - Camera Comunale di Oria interviene a proposito dell'amianto abbandonato nelle campagne.

Image and video hosting by TinyPic

CAMERA COMUNALE
via Siracusa 4
72024 Oria (BR)

Inutile dire che Franco Arpa ha più volte richiamato l’attenzione sull’annoso problema che affligge noi e l’ambiente che ci circonda, ma a tal proposito, ho voluto ancora documentarmi e approfondire, quanto questo materiale sia dannoso non solo per noi, ma anche per le generazioni a venire.
Come sappiamo la pericolosità dell'amianto è legata alla dispersione più o meno alta di fibre nell'ambiente circostante.
Il lento deterioramento delle coibentazioni applicate anni fa, le polveri generate da opere di demolizione incontrollate, possono inquinare l'atmosfera ed esporre la popolazione a concentrazioni di fibre potenzialmente pericolose........................

(CLICCA QUI per leggere il risultato completo della ricerca effettuata)

..............Cari amministratori, e cari concittadini, dopo aver letto tutto ciò, non credo che il problema, possa essere preso con leggerezza, quindi dove vediamo, dove vedete,scempi come quello che Franco ha pubblicato nel suo blog, non resta altro che denunciare, alle autorità competenti, che provvederanno, spero allo smaltimento e bonifica dell‘area.
UIL Oria
Spina Oronzo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...