sabato 24 ottobre 2009

CONFIDENZE di una "chianca" della piazza.

RIFLESSIONI SULLA BIBLIOTECA COMUNALE
Caro Franco, voglio solo riferirti alcune mie considerazioni riguardo la situazione della nostra Biblioteca Comunale.
Ti sorprendi ancora (cliccare QUI) che la dottoressa Solazzo si proclami responsabile della Biblioteca, forse perché non sai che in effetti afferma la verità. La suddetta signora che svolge funzione di OLP, incarico per il quale non è previsto alcun compenso, sembra comunque ricevere un contributo spese.
Ma a parte la questione economica, per la quale si potrebbe obiettare che comunque sostenga delle spese, non si capisce perché non si possa affidare tale incarico ai nostri e ti assicuro sono tanti, compaesani che dimostrano altrettanta competenza e sensibilità alle tematiche culturali della nostra terra; o ancora meglio svolgere finalmente una normale procedura di affidamento per l'incarico di responsabile di Biblioteca, che lascerebbe comunque tale possibilità anche ad altri ragazzi altrettanto qualificati di Oria e non.
Ti sfugge inoltre che la suddetta signora è già stata inserita come OLP nella scheda del prossimo progetto di servizio civile 2009-10, ma la cosa ancora più strana è che tale progetto non riguarda la Biblioteca ma un "fantomatico museo". Stranamente l'Ufficio (o Assessorato? NdR) Cultura ha ritenuto dividere in due il progetto, non si sa con quale motivazione.
Senza voler sembrare eccessivamente pignoli, voglio precisare, riguardo l'articolo del tuo blog, che la suddetta signora ha ricevuto un unico incarico fiduciario dall'Amministrazione, di soli sei mesi.
Tutta la sua precedente e vantata attività lavorativa, è stata svolta come dipendente di una cooperativa, che ha ottenuto tali incarichi con bandi con procedura al ribasso.
Articoli correlati in questo blog: A) e B)
Firmato: Una chianca
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...