domenica 25 ottobre 2009

Altro che candidatura all'oscar delle castronerie! Questa è fuori concorso perché troppo forte.

Un vecchio modo di dire di noi salentini è "A CI CAPESCI E' DRITTU!"
E quindi io per non sentirmi un fesso qualunque vorrei essere illuminato da qualcuno..... possibilmente direttamente dal responsabile di questa PERLA.
Vorrei capire perché le 4 farmacie di Oria hanno un diverso trattamento circa la concessione di spazi di sosta personalizzati per i loro utenti, a mezzo di strisce gialle. Evidenzio che non è mia intenzione in questa sede criticare la decisione di assegnare più di un parcheggio riservato ad ogni singola farmacia.
Escludo altresì che qualche titolare di farmacia abbia fatto ricorso a raccomandazioni o a pressioni di sorta su chi sovraintende o gestisce detto servizio, al fine di essere favorito rispetto ai colleghi.
Passo a dettagliarvi la situazione allo stato attuale, di oggi 25 ottobre 2009:

- Farmacia Antoncecchi - Via Dragonetti Bonifacio - NESSUN PARCHEGGIO RISERVATO;
- Farmacia Musto - Piazza Lorch - 2 PARCHEGGI RISERVATI;
- Farmacia Capozza - Piazza Lama - 2,5 PARCHEGGI RISERVATI ;
- Farmacia Pistone - Via Mario Pagano - 3 PARCHEGGI RISERVATI .

A questo punto vi invito ad osservare le foto qui pubblicate e potrete scoprire ciò che ho scoperto io. Per un insieme di castronerie la farmacia Pistone appare verosimilmente favorita rispetto alle altre e...... non solo! Infatti le strisce gialle realizzate di fronte a detta farmacia appaiono in contrasto con il Codice della Strada per non rispettare quella famosa distanza minima di mt.5 dall'incrocio e.... DULCIS IN FUNDO, ad essere arguti e/o pignoli si può arrivare a pensare che dette strisce gialle comprimono anche i diritti degli esercenti vicini.
Mi spiego meglio con delle domande:

1)- perché dette strisce non sono state realizzate in perpendicolare, di fronte alla farmacia, mentre sono state realizzate più avanti .... di fronte ad altri esercizi pubblici?

2)- perché più spazio a disposizione rispetto alle altre farmacie?

3)- perché le strisce bianche pedonali sono state realizzate proprio all'altezza dell'ingresso della farmacia e non dove erano prima, ovvero dopo il segnale verticale visibile in una delle foto, all'altezza dell'innesto con Via G.B.Bonifacio?

4)- il responsabile di questa PERLA si è reso conto che si agevola, volontariamente o non volontariamente detta farmacia che avrà a disposizione oltre alle strisce gialle anche le blu se è vero che per i primi 15 minuti di parcheggio non vi è l'obbligo di comprare un grattino?
Già perchè in farmacia solitamente più di tanto non si staziona, mentre chi va a comprare dei fiori o un materasso potrebbe impiegare più tempo, dovendo scegliere ed eventualmente mercanteggiare.

Ciò premesso, in virtù di quel famoso principio delle norme generali di diritto pubblico che recita più o meno "E' BUON AMMINISTRATORE COLUI IL QUALE SI COMPORTA CON LA DILIGENZA DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA", consiglierei a chi di competenza di effettuare un sopralluogo per rendersi conto di persona ed adottare ogni consequenziale correttivo al fine di ripristinare un trattamento equo fra le 4 farmacie (le quali dovrebbero avere a disposizione la stessa superficie riservata di parcheggio) e nel contempo evitare che si danneggino altri esercenti pubblici.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...