mercoledì 21 ottobre 2009

STRISCE BLU: Malcontento dei cittadini e raccolta di firme.

Secondo una sentenza del TAR Lazio (cliccare QUI) per considerare legittima la decisione di un'amministrazione comunale nell'istituire delle aree di parcheggio a pagamento, la relativa delibera di G.M. deve chiarire la specifica ragione per la quale una certa zona è stata definita “di particolare rilevanza urbanistica”; la stessa delibera deve essere preceduta da uno studio che dimostri, con dati obiettivi, come (ed in base a quale criterio) il numero dei parcheggi sia stato commisurato al fabbisogno effettivo; ed in che modo le esigenze dei residenti siano state considerate.
Quindi.... ad Oria come siamo messi con le carte? L'Amministrazione è in linea con detta sentenza? Qualcuno ci dovrebbe anche spiegare perché la rimanente parte di Via Dragonetti Bonifacio è stata esclusa dal cosiddetto Parking Service. Qualcuno già maligna con frasi del tipo: "Il motivo è semplice.... basta vedere chi vi abita e basta vedere eventuali esercizi commerciali a chi fanno capo".
Fra l'altro proprio ieri sera ho appreso che è in atto una raccolta di firme da parte di residenti nelle zone interessate dalle strisce blu, i quali si sentono sperequati rispetto agli altri oritani per dover pagare una tassa annua di euro 120 (centoventi-euro) per un posto macchina nelle strisce blu, che forse non sempre riusciranno a trovare libero nelle vicinanze della propria abitazione.
Image and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...