venerdì 11 aprile 2008

TRA POCHE ORE SI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE

TRA POCHE ORE SI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE.... AVREMO POCO PIU' DI 24 ORE PER DECIDERE COSA FARE: ANDARE A VOTARE; NON ANDARE; ANDARE E LASCIARE LA SCHEDA BIANCA; ANDARE E FARE UN SEGNACCIO SULLA SCHEDA PER ANNULLARLA. Ricordo una cosa simpatica (????? dipende dai punti di vista) realmente accaduta ad Oria qualche anno fa. Nello spoglio delle schede si scoprì che una all'interno conteneva una fetta di salame tipo "Milano" e sulla scheda era stato scritto: VA VU' FUTTUTU TUTTU... MO' FUTTITIVI PURU QUESTA!!!
Pensavo comunque che quest'anno abbiamo assistito ad una strana campagna elettorale. Su Oria non vi è stato un comizio. Solo il PDL ha organizzato 2 incontri con i candidati. Un altro incontro è stato organizzato dal Sindaco (insieme al suo partito) e da Impegno Sociale al CineTeatro Sala De Sica sempre con i candidati del PDL (o meglio con Saccomanno).
Delle altre coalizioni manco l'ombra. Assenza vistosissima quella del PD, il quale ha evidentemente pensato di sopperire con un volantino (vedi post precedente) lanciato per le vie cittadine.
Come cambiano i tempi.... una volta le piazze erano gremite. Ricordo un tempo quando venivano ad Oria certi politici dello spessore di Caiati, Manco, Sponziello, Almirante e tanti altri. Piazza Manfredi si riempiva fino alla Porta.
Oggi invece ...... per vari motivi è tutto cambiato. La campagna elettorale viene fatta in TV. La legge elettorale attualmente in vigore ha anche contribuito a questa accelerazione. Tanto.... le liste vengono decise a Roma.... ci sono le candidature sicure e quindi.... nessuno interesse a gridare quel famoso VOTAANTONIO VOTAANTONIO VOTAANTONIOOOOOOOOOOOO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...