domenica 6 aprile 2008

LETTERA APERTA A CARTOON

Pregiatissimo CARTOON come và? Non ti sei fatto più sentire dopo la tua gradita lettera aperta di circa un mese fa. Ho pensato che forse sei stato fuori per un pò di tempo e (forse) ti sarà sfuggito di leggere il commento da me inserito nel post che ti riguardava. Lo copio/incollo qui di seguito:

"Il signor CARTOON sicuramente ha la libertà di ritenere di non doversi vergognare di essere oritano per lo scempio della necropoli messapica, in quanto non è stato personalmente responsabile.

Altrettanta libertà possono avere altri oritani (me compreso) di vergognarsi di essere oritani per non essersi accorti che si stava perpetrando quello scempio (si consideri che i lavori, alquanto rumorosi, sono andati avanti per oltre due mesi) e di conseguenza non aver mosso un dito per evitare che ciò avvenisse.

Altrettanta libertà possono avere altri oritani (me compreso) di vergognarsi di avere come compaesani persone che oggi (come afferma Cartoon) tenderanno a fagocitare e far passare nel dimenticatoio questo scempio alla pari di tanti altri del passato.

Altrettanta libertà possono avere altri oritani (me compreso) di vergognarsi di essere oritani per
avere come assessore al turismo una persona che pubblicizza alla BIT di Milano le necropoli di Oria .... dopo tanto accertato scempio!!!

Altrettanta libertà possono avere altri oritani (me compreso) di vergognarsi di avere come compaesani persone che di fronte alla mia segnalazione di travi di ponteggio "conficcate" nella Torre Palomba-Carnara, banalizzano affermando "Ma si non ti preoccupare..... quando i lavori di restauro saranno terminati quei buchi non si vedranno e poi........ mica la Carnara ha detto -Ahi! Mi fate male!-".

Altrettanta libertà possono avere altri oritani (me compreso) di vergognarsi di essere oritani per avere come compaesani persone che fanno come le 3 scimmie (non vedo, non sento, non parlo) di fronte a problematiche di interesse generale di rilevante importanza come quelle da me sollevate a proposito della ProLoco di Oria.

Altrettanta libertà possono avere altri oritani (me compreso) di vergognarsi di avere come compaesani persone incapaci di indignarsi. Capaci solo di venire a curiosare ciò che si scrive in questo blog e poi trovarsi con altre persone e dire "ma quante fesserie scrivono lì ..... non hanno cosa fare".
Oppure incapaci di indignarsi pubblicamente perché compromessi per un becero motivo (esempio: un pezzo di marciapiedi vicino casa o una striscia gialla di parcheggio per disabili pur non avendone diritto).

Un grazie comunque al Signor Cartoon che conosco personalmente che non si identifica a nessuna di queste categorie di oritani, e che, per come lo conosco, sarebbe capace di prendere a calci nel sedere i responsabili di certi scempi. Certamente è persona che ama Oria in modo diverso di quello che è "IL COMUNE SENSO DEL PENSARE"
Ciao Cartoon, aspetto altri tuoi scritti.
Franco Arpa."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...