

Ha partecipato alla conferenza stampa il sindaco di Assisi, il vescovo di Assisi, una delegazione della città di Oria (sindaco in testa), dei rioni e della pro loco, e i proprietari del Castello di Oria, i quali hanno deciso di donare il palio 2011 con la seguente motivazione: “..... dedicato alle donne ...... In questo Palio si riconoscano le donne di Oria e di Puglia: madri, mogli, compagne, figlie, giovani, tutte. Esse ogni giorno sono operatrici di pace nelle nostre comunità, a cominciare dalla propria casa e famiglia”.
Vi state chiedendo dov'è l'incongruenza? Ve lo dico io..... non solo incongruenza...... anche coincidenza! GUARDACASO nello scorso mese di maggio si è votato sia ad Oria che ad Assisi ed entrambi i sindaci se ne sono strafregati di inserire una femminuccia nelle rispettive giunte. Ad Oria ci siamo già mossi per un ricorso al TAR e nelle prossime settimane potreste leggere qualche novità in tal senso.
Ad Assisi vi è stata nei giorni scorsi una forte presa di posizione da parte di una forza politica (ad Oria quella omologa invece tace).
Assisi ed Oria accomunate quindi anche per VIOLAZIONE QUOTE ROSA da parte dei rispettivi primi cittadini.