martedì 26 luglio 2011

ORIA - CARTELLONE EVENTI DELL'ESTATE. L'ACCAMPAMENTO MEDIEVALE QUEST'ANNO NON SI FARA' ???

.....
A differenza dell'anno scorso, nel calendario degli appuntamenti estivi predisposto dall'assessorato al turismo non è stato inserito l'evento ACCAMPAMENTO MEDIEVALE, che tanto successo riscuote solitamente fra gente del posto e forestieri.
L'assenza di tale evento trova fra l'altro conferma nella delibera di Giunta Municipale n.14 del 15 luglio, la quale non prevede alcun contributo alla Compagnia d'Arme Milites Friderici II.
In questo caso, come nel caso di Contropalio, questione di MANCANZA DI SOLDI? Oppure questione di mancanza di amicizia, di simpatia verso qualcuno?????
Una cosa è certa: molte cose non quadrano. Non si riesce a capire, per esempio, il motivo per il quale non è stata inserita nel calendario APPUNTAMENTI ESTATE 2011 la festa di San Lorenzo (10 agosto) e San Pio (22 settembre).
Così come non si riesce a capire il motivo per il quale molti eventi saranno realizzati nella scalinata Astore e solo poco più di uno in Piazza Manfredi, mentre nessuno in altri caratteristici posti del centro storico (Corte Scarciglia, Corte San Quirico, Le Sciaje, etc.).
Una vox populi riferisce che per tale motivo si sarebbero già lamentati gli esercenti di Piazza Manfredi, mentre altra vox populi riferisce che l'assessore al ramo ha preferito non arrecare disturbo a detta piazza invasa da fioriere, tavolini, sedie e vari (strani, alti ed ingombranti) oggetti di arredo (vedasi foto qui pubblicata).
A proposito di Piazza Manfredi e abitudini che vanno consolidandosi, la foto che vedete è stata da me scattata verso le ore 22,00 di sabato scorso. Secondo voi è normale vedere a quell'ora, quelle due auto sbucare una da Via Milizia e l'altra da Via Castiglione?
Concludo col dare un pò di numeri: per l'estate oritana vengono spesi appena 10.500 euro, mentre per GiocOria circa 15.500 euro. Mancanza di soldi ... o questione di scelte politiche?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...