martedì 12 luglio 2011

CAMBIANO I MUSICANTI, MA LA MUSICA? O FORSE COLPA DI SAN BARSANOFIO CHE E' AMANTE DEI FORESTIERI?

.....
Forse qualcuno ricorda che per un certo periodo di tempo in Oria, a cavallo del 2000, è stato stampato e distribuito un Foglio di Politica e Cultura, (nato come supplemento a “SENZACOLONNE” di Brindisi), dal titolo L’ILLUMINISTA, sottotitolo: “L’ILLUMINISMO E’ L’USCITA DELL’UOMO DALLO STATO DI MINORITA’ (I. KANT). Redattori erano i proff. Francesco Fistetti detto Mario e Giuseppe Patisso.
In un numero datato 2002 (vedasi immagine qui pubblicata) si leggeva fra l'altro:
[Il 20 giugno dello scorso anno, però, (quasi un mese dopo le elezioni) venne iscritta presso il registro delle imprese della Camera di Commercio di Brindisi una società di servizi denominata O.A.S.I., (Organizzazione Amministrazione Soluzioni Informatiche), il cui amministratore unico è un NIPOTE DEL VICESINDACO. Scopo della società -tra le innumerevoli funzioni contemplate dallo statuto - è quello di informare i giovani sulle opportunità di lavoro. Nella deliberazione della Giunta comunale che "promuoveva la nascita in Oria di uno sportello informagiovani" -datata 23.10.2001 - relatore, GUARDACASO, è stato l'assessore (vicesindaco e zio) Cosimo Pomarico, "il quale fa presente all'Amministrazione -citiamo testualmente quanto relazionato dallo stesso vicesindaco- zio e riportato nella delibera - che si rende necessario provvedere con urgenza a porre in essere una serie di scelte decisive per l'immagine dell'amministrazione in un settore strategico come quello del mercato del lavoro". Intanto, la "preziosa collaborazione con l'impresa SPECIALIZZATA " (in realtà ha ben 34 campi di attività: dai servizi di affittacamere alla gestione di impianti sportivi e balneari, dalla distribuzione di giornali al riciclo e smaltimento di rifiuti solidi e biomasse, ecc.) ha previsto già un impegno di spesa, per i soli mesi di novembre e dicembre, pari a circa 6 milioni di lire. Non sappiamo per il futuro. Giovani e cittadini oritani, che ne pensate?]
Orbene, una segnalazione a Radio_Chianca riferisce che:
- detta O.A.S.I. da allora ad oggi ha continuato ad avere un rapporto di lavoro con il nostro Comune in quanto ha gestito e gestisce il software informatico per la gestione delle multe della Polizia Municipale, autovelox compreso. Ovviamente ha poco rilievo il fatto che quell'amministratore unico, citato dal prof. Fistetti nel 2002, era il genero di un certo consigliere comunale della maggioranza 2001-2010, nonchè nipote acquisito dell'ex sindaco Moretto, oltre ad essere nipote dell'attuale sindaco (lo stesso Pomarico di cui sopra che sponsorizzava la coop O.A.S.I. nell'autunno 2001);

- il contenzioso per le multe autovelox viene gestito dalla stessa O.A.S.I., la quale si serve di proprio legale di fiducia.Tra le innumerevoli funzioni contemplate dallo statuto vi sono anche "SERVIZI AUSILIARI FINANZIARI, D'ASSICURAZIONE, DI AFFARI IMMOBILIARI; SERVIZI DI CONSULENZA LEGALE".

- da qualche settimana O.A.S.I. ha sostituito il legale (un oritano) con altro di sesso femminile, tale M.A.M., assessore in un comune del leccese, la quale, secondo una vox populi, sarebbe conoscente di un componente la Giunta Comunale di Oria.

Giova evidenziare che la fonte confidenziale di Radio Chianca riferisce che nel frattempo, a far data dall'aprile 2010, è forse cambiato (almeno sulla carta), il nome dell'Amministratore Unico della Soc.Coop. O.A.S.I., una sorta di turn over con altro socio.

Nei giorni scorsi il sindaco ha inoltre parlato di incarico dato, o da dare, a società che dovrà indagare sulle richieste di risarcimento danni per buche stradali. Domanda: la società potrebbe essere la stessa O.A.S.I. e quindi ad indagare potrebbe essere anche la suddetta signora M.A.M.?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...