venerdì 22 luglio 2011

ORIA: INFORMAZIONE TURISTICA. DOVE? COME? QUANDO?

.....
Estratto Delibera di Giunta Municipale del 15 luglio 2011:

[LETTA la proposta della Cooperativa Nuova Hyria, con sede in Oria (BR) via Latiano n.64, ns. prot. n. 13304 del 22/06/2011, di allestire e gestire gratuitamente lo stand del Comune di Oria in occasione della 72° “Fiera dell’Ascensione” presso il Quartiere Fieristico di Francavilla Fontana dal 22 al 26 giugno 2011 e manifestava la disponibilità a prestare i propri servizi e la propria collaborazione, in particolare il servizio di Informazione Turistica, durante le Manifestazioni dell’Estate Oritana per un compenso pari ad euro 1.000,00;

RITENUTO dunque di dover garantire tale servizio di Informazione Turistica in occasione delle Manifestazioni dell’Estate Oritana, avvalendosi della collaborazione della Cooperativa Nuova Hyria, riconoscendo un compenso pari ad euro 1.000,00;]

Mi chiedo: "Dove, come e quando, dovranno prestare la loro opera i giovani della Cooperativa Nuova Hyria???"

Ricordo che il Sedile è stato dato dalla Giunta Ferrretti in comodato d'uso gratuito alla cooperativa Visitoria per scopi analoghi.
Io ed altri oritani abbiamo notato che nei giorni scorsi non sempre era aperto l'Info Point del Sedile e nessuno ha pensato di apporre un cartello con gli orari di apertura al pubblico.

Informo di una novità: in Via Roma, di fronte all'oreficeria Viapiana di recente è stato aperto un Info Point Pro Loco-Rione Castello in un locale già di proprietà della provincia di Brindisi.

Rammento che nel vico Papatodero è ancora chiuso l'Ufficio Informazione Accoglienza al Turista, realizzato grazie al finanziamento a fondo perduto pari a €. 73.700,00 ottenuti dalla Regione Puglia nel 2008. (Doveva avere un layout comune agli altri uffici IAT della provincia, con servizi innovativi come postazioni internet e rete wi-fi a disposizione dei turisti.)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...