mercoledì 20 luglio 2011

A PROPOSITO DEL FINANZIAMENTO DI 500MILA EURO OTTENUTO DAL NOSTRO COMUNE.

.....
Sul sito LA_VOCE_DI_MANDURIA stamattina è stato pubblicato un articolo dal titolo:
"Finanziamenti Pon Sicurezza, i profughi ci regalano il palazzetto."

[MANDURIA – Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, finanzierà il progetto del Comune di Manduria per la realizzazione di un palazzetto dello sport coperto che sorgerà sulla via per San Pancrazio. Quello di Manduria è tra i primi 41 progetti dell’iniziativa “Io Gioco LeGale”, con cui il Pon Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea e gestito dal Ministero, ha deciso di finanziare 100 impianti sportivi In tutta la Puglia gli impianti finanziati sono dodici. In particolare, nasceranno in provincia di Lecce, a Tricase, Tuglie e Supersano; in provincia di Bari, a Capurso, Putignano, Binetto, Giovinazzo; in provincia di Brindisi, ad Oria. Inoltre, a Canosa di Puglia, in provincia di Taranto a Manduria e a San Severo e Manfredonia (FG).

La struttura che dovrebbe nascere su suolo pubblico della via per Lecce a Manduria, dell’estensione di circa settemila metri quadrati, sarà dedicata alle attività di squadra più diffuse come campo polivalente coperto per calcio a cinque, pallacanestro e pallavolo, per l’importo di 443 mila euro; campo di calcio a cinque outdoor per l’importo di 209 mila euro per un finanziamento complessivo di 652 mila euro. Il comune di Manduria ha usufruito di una corsia preferenziale nella concessione dei finanziamenti in quanto comune che assieme a quello di Oria si è fatto carico dell’emergenza profughi nordafricani.]

E non finisce qui. A Manduria sapevano sin dal 28 aprile di questo progetto. Leggete articolo e commenti interessanti a questo: link.

Avrete notato anche voi le differenze. A Manduria saranno realizzati due impianti, uno coperto e l'altro scoperto per un ammontare superiore rispetto a quello destinato ad Oria; non vi è alcun comunicato stampa del sindaco Tommasino del tipo "Oh COME SIAMO BELLI, Oh COME SIAMO BRAVI .... TUTTO MERITO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE...."; inoltre nell'articolo suddetto non è indicata, GIUSTAMENTE, destinazione d'uso diversa rispetto a quella prevista dal Ministero dell'Interno.

Da cittadino oritano mi piacerebbe vedere all'azione adesso il nostro sindaco per una giusta protesta contro il Ministero dell'Interno per questa ennesima ingiustizia...... ennesima sperequazione, un trattamento inversamente proporzionale ai disagi effettivamente sopportati da noi oritani rispetto ai vicini manduriani.

Articolo precedente: cliccare QUI.

[Articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...