sabato 23 luglio 2011

ESTATE ORITANA, AMICIZIE E PARENTELE VARIE.

.....
Image and video hosting by TinyPicIn relazione all'articolo precedente, preliminarmente desidero evidenziare che la Cooperativa Nuova Yria non è l'unica nel suo genere presente sul territorio. Vi è anche ATOS (Associazione per il Turismo Oritano e Salentino) fra le cui attività vi è anche quella di "prestare assistenza e fornire informazioni ai turisti, anche con la gestione di appositi uffici."
Mi chiedo e vi chiedo se ATOS è stata interpellata .... o forse i dirigenti dell'ATOS non rientrano nelle simpatie dell'intera Giunta Municipale e/o del singolo assessore?
Certamente con MILLE euro non ci si arricchisce, ma ritengo che un minimo di trasparenza e correttezza amministrativa richiederebbe un briciolo di convenzione scritta per capire come, dove, e quando dovrà svolgere la propria opera la Cooperativa Nuova Yria.

Pare che l'assessore al ramo da oltre un mese va ripetendo: NON CI SONO SOLDI.
E forse per mancanza di soldi che non si farà quest'anno Contropalio, giunta l'anno scorso alla undicesima edizione?
Mancanza di soldi o mancanza di volontà politica? Ovvero: questione di amicizia con taluni si e con altri no? Questione quindi di scelte politiche?
A proposito di scelte politiche, qualcuno sa dirmi se negli anni precedenti sono stati elargiti contributi:
- pari a 840 euro per un concerto, durante l'estate, a cura dell’Associazione Culturale Musicale Progetto Artistico Oritano. Ovviamente è pura casualità il fatto che uno dei componenti di detta associazione è legato da stretta parentela con un componente l'attuale Giunta;

- pari a MILLE euro elargiti al Comitato Feste Patronali per le celebrazioni del 29 e 30 giugno 2011. Mi piacerebbe sapere cosa si è festeggiato in quei due giorni e se un componente l'attuale Giunta risulta essere ancora inserito nel Comitato Feste Patronali
con incarico di rilievo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...