venerdì 22 luglio 2011

CONTROPALIO QUEST'ANNO NON SI FARA?

.....
Caro Franco,
ti scrivo la prisenti pè dire che noi in familia nci la passamu malamenti, comu puro spero di te.
Mio figlio Rocchino sinnè ssutu ti casa con una trocata polacca (eppuru nu picca baldracca) e ti lasso mmagginari in famiglia como stiamo trubbati.
Pirò caro amico Franco, sono detto a moglierima che sia como sia questanno voglio avvenire a Orria pè vetere il Torneo dei quattro lioni.
Da quando mi ho 'nzurato e abbito a Cellie Mesapico, il paese di moglierima, sono perduto il piacere di vetere tante belli cosi ca si fanno a Orria nostra, spicialmenti in mesi di agosto: la festa ti Santu Larienzu, dove la quale nna vota spaccaumu li muluni sarginischi ca nnucia ti Brindisi cumparima Damianu iammabella; la festa ti la Matonna ti Jà Ddana dove la quale nna vota si facia la curcagna.
E in ha ggiunta sono saputo che adesso un tuo amico giornalista, tale Spra Viero, in mese di agosto organizza colla comune una festa che si chiama Contropaglia, dove la quale mi piacia tanto veterla pecché non sono capito che cazzatora si festeggia visto che la paglia si fa a giugno quanno si mete il crano.
Image and video hosting by TinyPic
Ah.... scusa a priposito..... mi à detto canatoma ca à saputo che auanno a Orria non si fa sto spittaculo pé probblema ti sordi picca.
Spiriamu propia Francu mia cu no eti vera sta cosa pecché assai gente ti Ceglie vuole venire auanno a Orria quando fanno Contropaglia dove la quale si prè vede che oltre alla solita prisenza di Tony Muris, di Nino Mboe e di Vito lo Sceriffo quest'anno ospite donore spiciale sarà Sina La Quazoni.
Mò ca mi stò ricordando una commari di moglierima, ca eti di Latiano, Cummà Chita Lu Marcu, nosterza mi ha tolefonato per invitarmi alla Sardedda quarche sera, dove la quale si fanno belle sirate e ca stai andando tant'aggenti ti Orria pecché a Orria pari ca la Cumuni no teni sordi toppo ca avi assuta nna sintenzia ti cundanna pé debbito di un migliardo ti nna vota.
Conchiuto questa mia lettira salutando defecatamente tutti i tuoi illustratissini lettori.
Affettatamente tuo amico 'Ntunucciu Ntramalonga.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...