venerdì 11 giugno 2010

ORIA - Questione "sfratto ORATORIO SING", un pò di numeri e qualche confidenza della "chianca". VIDEO.

Comprendo che a qualcuno suonerà come un tormentone estivo parlare continuamente della questione "sfratto oratorio SING", ma sono convinto che tacendo si alimenterebbe ancora di più quel SILENZIO DEGLI INCOSCIENTI che ci ha spiegato in un editoriale su -Il Controvento- il caro amico Eliseo Zanzarelli.
Inizio col dare i numeri.
Su Facebook è presente un gruppo denominato: SINDACO FERRETTI NON CHIUDERE L’ORATORIO DI ORIA!, a cui si sono iscritte fino a questo momento 1237 persone.
E' stata aperta anche un'altra pagina su Facebook collegata a detto gruppo, dal titolo "MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PACIFICA CONTRO LO SFRATTO - Lunedi 14 Giugno, data dello sfratto, alle ore 18.30 in Oratorio, MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LO SFRATTO DELLA GIUNTA FERRETTI ALL'ORATORIO S.I.N.G., ragazzi non manchi nessuno, ci siano tutti i vostri genitori. Durante la manifestazione, a nome del consiglio direttivo, porrò la parola fine a questa lunga settima...na fatta di migliaia di attestazioni di stima e fiducia e protesta pacifica. NON MANCHI NESSUNO."
Valentina Calò, del Cons. Dir/vo del SING ha scritto:"ragazzi lunedì dobbiamo essere tantissimi....invitate tt..se siamo poki perderemo ciò che è nostro".
Mi chiedo è già scattata l'usucapione? Il Comune non è più il legittimo proprietario?
Con detta pagina sono stati inviati 1.075 inviti a partecipare. Fino a questo momento 131 hanno risposto che non parteciperanno; 151 forse, 95 si e 728 ancora non hanno risposto.

Adesso passo ad illustrarvi una confidenza fattami poco fa da una chianca. Ricordate il primo comunicato stampa del SING circa lo sfratto? Un passaggio così recitava: "Disorientato perché l’ordinanza di SGOMBERO (entro 10 giorni dal 4.6.2010) arriva all’indomani di una importante riunione con l’Assessore ERMANNO VITTO, l’architetto comunale PIETRO INCALZA e, anche se in ultima battuta, il Sindaco FERRETTI. Nella riunione, con tanto di verbale firmato dall’assessore e dall’architetto, l’amministrazione comunale ci annunciava lo sfratto e la nuova collocazione dell’oratorio presso i locali dell’ufficio sanitario. Dopo questa riunione, dopo aver firmato il verbale, sindaco e assessore si sono rimangiati la parola gettandoci in mezzo ad una strada. "

In base alla confidenza della chianca emergerebbe che sarebbe stato il SING a rifiutare i locali presso il comprensorio di Via Frascata per i motivi che andrete ad ascoltare attraverso questo video. Il tutto ovviamente per amore di ricerca della verità, nell'esclusivo interesse generale.

Condividi con altri:AddInto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...