giovedì 3 giugno 2010

ORIA - E' ufficiale: Piazza Ippocrate cambierà volto.

Lo avevo preannunciato con una mia nota datata 19 marzo scorso. Visto il ritardo nell'iniziare i lavori qualcuno avrà forse pensato che lo scrivente aveva scritto una castroneria. Oggi vi posso dire che è tutto vero. Stamattina hanno fatto un sopralluogo gli assessori ai lavori pubblici ed al verde pubblico, insieme all'architetto Marilena De Pace. Ho pregato l'assessore Piero Orsino di impegnarsi al fine di eliminare lo stato di grave e costante pericolo causato dalla presenza di anomala segnaletica stradale. E' da circa due anni che ogni tanto denuncio questo problema su questo blog.
DALLA PARTE DI VIA FRASCATA LA SEGNALETICA E' CHIARA: DIVIETO DI ACCESSO PER LA CORSIA DI SINISTRA, QUINDI SI UTILIZZA LA CORSIA DI DESTRA, MENTRE DALLA PARTE DI VIA VISCIGLIO NON ESISTE NESSUN SEGNALE E VI DICO CHE SICCOME ABITO NEI PARAGGI MI CAPITA DI SOVENTE DI ASSISTERE A DEI MANCATI SCONTRI FRONTALI.
Tanto dirà qualcuno qual'è il problema? Per i feriti (speriamo non anche morti) ci sono gli ospedali; per i danni ai mezzi ci sono i carrozzieri; ci sono anche le Assicurazioni e ci sono anche gli Studi Legali che devono...... lavorare. E già gli avvocati ........ai quali il Comune spesso assegna gli incarichi fiduciari per patrocinio in cause di incidenti come quelli che possono verificarsi nella suddetta piazza. Incidenti che, a mio parere, potrebbero essere scongiurati con poca attenzione e pochi soldi, per pochi ed opportuni segnali stradali.
Purtroppo, questo accade anche ad Oria a causa ANCHE della mancanza di un Comandante di Polizia Municipale avente i requisiti richiesti dalla normativa. Infatti l'ultimo Comandante è deceduto oltre dieci anni orsono e le varie amministrazioni comunali che si sono succedute continuano a tirare a campare dando incarichi fiduciari a persone di loro fiducia (sprovviste di LAUREA) per far svolgere questo delicato compito.

Condividi con altri:AddInto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...