lunedì 21 giugno 2010

ORATORIO SING: Sfratto e bollette relative alle utenze di energia elettrica, riscaldamento, acqua, fogna, gas e le spese di pulizia.

In molti dubitano (per vari motivi più o meno condivisibili) che il sindaco di Oria possa continuare nel suo progetto di sfrattare l'associazione SING dall'immobile di propriertà comunale sito presso il Parco Montalbano.
In attesa che venga convocato il consiglio comunale monotematico richesto da cinque consiglieri di minoranza e di poter ascoltare con le nostre orecchie LA VERITA' COMPLETA E TOTALE sulla questione "Oratorio Sing & locali Montalbano" mi son riletto alcune cose che sono state scritte su internet a proposito della questione. In un commento il signor Roberto Schifone così ha testualmente scritto: "......mio padre non ha mai favorito nè me nè l'oratorio, sfido chiunque a dimostrarlo nel dettaglio.l'ultimo contributo che il sing ha avuto dal comune risale all'assessore de nuzzo luciano per l'organizzazione della caccia al tesoro medioevale. sfido chiunque intelligente o pazzo riformato che sia a ddimostrare il contrario."
Orbene, la mia amica "chianca" mi ha riferito che presso il Comune esistono delle bozze di protocollo d'intesa e di contratto di "Comodato gratuito di beni immobili tra il Comune di oria e l'associazione SING - Oratorio Volante Don Bosco - onlus" che non sono mai state sottoscritte.
Secondo confidenze captate dalla chianca ed a me riferite, al punto 5. della bozza di contratto così è scritto: "Le parti si danno reciprocamente atto che il pagamento delle bollette relative alle utenze di energia elettrica, riscaldamento, acqua, fogna, gas e le spese di pulizia o quanto altro necessario per lo svolgimento dell'attività saranno interamente a carico del comodatario"
A questo punto la domanda nasce spontanea:"Acclarato che l'associazione SING occupa di fatto detti locali dall'inizio del 2003 (sindaco Moretto, assessore Serv. Soc. Michele Schifone); ammesso e non concesso che corrisponda al vero la circostanza che l'associazione SING non ha pagato un solo centesimo durante questi anni, contrariamente a quanto previsto al punto 5 della bozza di contratto suddetta; l'associazione SING ne risulterebbe per questo FAVORITA? Ed in caso affermativo, per questi favori, sarebbero responsabili (ognuno per quanto di competenza) vari funzionari ed amministratori comunali che sapevano ed hanno omesso di esercitare le previste azioni nell'interesse dell'Ente Comunale?
Condividi con altri:AddInto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...