domenica 20 giugno 2010

Oria è ANCHE questo/a........

Altre volte mi sono pronunciato circa gli anonimi nel web e non intendo oggi ripetermi. Tutti noi sappiamo che non tutti hanno gli "attributi adeguati" per manifestare pubblicamente il proprio pensiero, ma coloro i quali si nascondono dietro l'anonimato per disprezzare terze persone, a mio parere, non meritano un briciolo di rispetto. Un anonimo signorino nei giorni scorsi ha aperto una pagina su Facebook sulla quale pubblica DETTI, VIRTU' E DISGRAZIE di Oria, ovviamente secondo il suo punto di vista. Un vecchio proverbio recita: "Bisogna vedere da quale pulpito viene la predica" ed il tizio ovviamente ha tutto l'interesse a non farsi riconoscere per non rischiare a sua volta di essere giudicato.
Al tizio e a tutti coloro che la pensano come lui pongo la seguente domanda: "PER NON INFANGARE ORIA BISOGNA FAR FINTA CHE TUTTO VA BENE, OPPURE DENUNCIARE PUBBLICAMENTE CIO' CHE NON VA, AL FINE DI SOLLECITARE LE AUTORITA' COMPETENTI AD INTERVENIRE?"
Comunque io me ne strafrego di questi anonimi (ai quali ricordo il vecchio saggio cinese: "SE COLUI CHE DICE MALE DI ME SAPESSE COSA PENSO IO DI LUI DILEBBE MOLTO PEGGIO!") e continuo a scrivere ciò che meglio credo, ciò che mi pare e piace. L'art.21 della Costituzione me lo consente, piaccia o non piaccia a qualcuno.
Oggi, per esempio, mi va di denunciare pubblicamente una QUESTIONE DA PORCI. La foto qui pubblicata l'ho scattata stamattina nei pressi del Santuario Madonna di Gallana. Proprio così .... pensavate ..... forse ....... fosse ..... Napoli? A dire il vero nei giorni scorsi la montagnola di rifiuti era più grande.
Un amico che lavora in un'agenzia immobiliare locale nei giorni scorsi mi riferiva che nell'ultimo anno si è registrato un notevole calo di interesse da parte degli stranieri per quanto riguarda l'acquisto di immobili (case e terreni) nel nostro territorio. Sapete il motivo? Provate ad indovinare. Non per colpa dello scrivente, ma dei tanti rifiuti sparsi lungo le strade e nelle campagne.
Condividi con altri:AddInto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...