lunedì 14 giugno 2010

ORIA - ARCHEOPASSEGGIATA - VIDEO - Sarà presentata una denuncia?

Video amatoriale. Consiglio di vederlo..... insieme a degli amici ho fatto delle scoperte interessanti.
Nella foto potete vedere un tubo nero che probabilmente versa acque luride nel "canale della pezza dell'abate", provenienti da una casa rurale nei pressi del boschetto di San Giovanni Lo Pariete, resti di ciò che un tempo fu la foresta oritana.
Sicuramente detto tubo è stato anche notato la sera di sabato scorso da tutte le persone che hanno partecipato alla terza archeopasseggiata organizzata dalla sezione locale di una importante associazione onlus nazionale. A breve ci aspettiamo quindi di apprendere di una denuncia sia pubblica che presso le competenti autorità. Non a caso nel Regolamento di esecuzione di detta associazione, all'articolo 2, punto 3, è così indicato: "L'associazione svolge attività di vigilanza in tutte le situazioni in cui si configuri una minaccia, diretta o indiretta, oggettiva o deliberata, al patrimonio culturale ed ambientale segnalando e denunciando abusi e violazioni che rechino danni al patrimonio stesso."
Una eventuale indagine in ordine alla presenza di detto tubo potrebbe anche scattare d'ufficio se si considera che questo sito viene visitato spesso da Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria. Proprio stamattina è stato oggetto oggetto di attenzioni da parte del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri (come comprova l'immagine qui riportata ...... attestante finanche una visita del Dipartimento di Stato degli USA).
Cliccare sull'immagine per ingrandire.


Condividi con altri:AddInto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...