giovedì 9 settembre 2010

ORIA - in arrivo nuovo balzello dall'Ufficio Tributi del Comune???

COMUNE DI ORIA PROVINCIA DI BRINDISI
ASSESSORATO ALLA POLIZIA URBANA
AVVISO IMPORTANTE
Si informano tutti i cittadini che il Codice della Strada e l'Art. 7 del REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCLIPLINA DEI PASSI CARRABILI, obbligano tutti i soggetti autorizzati ad esporre l'apposito segnale davanti all'Area o locale garage.
Si rammenta che, in base all'art. 8 del regolamento sopra citato, la consegna del segnale di passo carraio viene effettuato dall'Ufficio Tributi.
Dal I° Novembre 2010 tutti coloro che mantengano i passi carrabili senza esporre l'apposito segnale di individuazione, verranno sanzionati secondo quanto previsto dal Codice della Strada.
Gli Uffici Comunali competenti sono a disposizione degli interessati per qualsiasi chiarimento.

Vogliamo dire qualcosa? Si, dai diciamola! Possibile che l'assessorato alla Polizia Urbana non abbia altro da fare? Se proprio dobbiamo tenere conto del Codice della Strada perchè non saniamo anche tanta segnaletica stradale carente? Citiamo qualche strada? Via Oria-Vecchia Sava, Via Isonzo, Via Santa Barbara, Via D. Bonifacio (non è segnalata la fine del senso unico e l'inizio del doppio senso di circolazione); Via Frascata (non è segnalato all'imbocco dalla circonvallazione che nei giorni di mercato, ovvero mercoledì, è vietato l'accesso ai mezzi pesanti).
In ordine poi ai cartelli per passi carrabili nel manifesto si poteva essere più chiari (ad esempio indicare il costo del cartello e se previsto un canone annuo; si poteva indicare l'ammontare della sanzione per mancata esposizione al I° di novembre; si poteva indicare a quale ufficio il cittadino può rivolgersi per chiarimenti, ovviamente con tanto di telefono, orari consentiti, nonché indirizzo di posta elettronica.)
Ah già dimenticavo.... ad Oria non siamo abituati a queste fesserie!
Spero che dal I° novembre possa essere fornito all'utenza un migliore servizio di pronto intervento, con carro rimozione al seguito, da parte dei vigili urbani in caso di chiamate per occupazione abusiva di passi carrabili. Dico questo perchè conosco tante storielle di oritani proprietari di passi carrabili che hanno avuto finora di questi problemi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...