giovedì 16 settembre 2010

ORIA - Ci risiamo: ancora una volta la signora Solazzo come OLP del SCN. E magari qualcuno darà la colpa a San Barsanofio...

Dicevo ..... qualcuno magari darà la colpa a San Barsanofio a causa di quel vecchio detto: "San Barsanofio è amante dei forestieri", ma il nostro protettore non ha nulla a che vedere con questa storia tutta oritana.
Anche quest'anno come sapete è stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale ed ancora una volta assistiamo al vergognoso comportamento dei nostri amministratori ccomunali, i quali, fregandosene altamente di noi oritani, continuano a dare incarico di OLP (Operatore Locale Progetto), ad una signora di Francavilla, la quale non ha alcun rapporto con l'Ente Comune. Mi riferisco alla d/ssa Maria Fontana Solazzo, verso la quale (l'ho scritto in passato e lo ripeto oggi) non ho nulla di personale. In passato la signora francavillese ha più volte prestato attività lavorativa presso la biblioteca comunale grazie ad incarichi fiduciari del sindaco di turno. Ciò le ha permesso di arricchire il proprio profilo professionale e, di conseguenza, il proprio curriculum, avendo coordinato la stampa o ristampa di libri, etc.
Tutto ciò le permetterà di essere avvantaggiata nei confronti di altri giovani laureati nell'eventualità dovesse essere bandito un concorso come responsabile di biblioteca.
Proprio stamattina ho ricevuto una lettera, firmata con nome di fantasia, con la quale l'anonimo mittente si lamentava di tutto ciò. Non ritengo opportuno trascrivere qui il contenuto, proprio perché non è certa l'identità del mittente, ma vi assicuro che sono scritte cose, a mio parere, condivisibili.
Nella lettera, a mio parere, è molto interessante un passaggio: "E' mai possibile che questa signora con tutti i titoli e capacità che si ritrova riesce a lavorare solo ad Oria con incarichi fiduciari al Comune? Nei mesi scorsi ha fatto l'OLP del SCN ad Oria e non lavorava al Comune. Stessa cosa accadrà nei prossimi mesi. La domanda nasce spontanea: visto che la normativa non prevede alcun contributo e/o rimborso spese all'OLP oltre a rimetterci del proprio tempo, la signora Solazzo sopporterà di tasca propria le spese del viaggio giornaliero da Francavilla ad Oria e viceversa? Perché non individuare un oritano come OLP? Abbiamo tanti professionisti in pensione o giovani laureati disoccupati che sarebbero disposti a farlo. Obiettivi del progetto sono:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...