giovedì 30 settembre 2010

La "iena" Enrico Lucci come il bambino della favola che urlò "IL RE E' NUDO!!!!"

Si proprio così: La "iena" Enrico Lucci (cliccare QUI) come il bambino della favola "Il vestito nuovo dell'imperatore" di Hans Christian ANDERSEN. Una bellissima favola di cui ho parlato in questo blog all'inizio del 2008 (cliccare QUI), poco dopo aver dato vita a questa mia avventura di blogger. Nella favola un bambino alla fine grida "Ma il re è nudo" ed i lestofanti che stavano truffando l'imperatore furono smascherati.
Già allora pensavo che Oria ha bisogno di questo: di tanti bambini che urlino a squarciagola: "Il re è nudo" .... affinché tanti personaggi che stanno truffando il POPOLO SOVRANO vengano smascherati, sputtanati e cacciati a calci nel sedere!
Sapete qual'è uno dei mali di tutto questo? A mio parere è la mancanza di libera ed indipendente informazione.
Doveva venire Enrico Lucci per dire a noi e a tutti gli italiani che il Premio Federico II° è una presa per il deretano? Doveva venire Lucci per mettere a nudo certe qualità del nostro sindaco?
Evidentemente ad Oria abbiamo bisogno che vengano i forestieri per denunciare pubblicamente certe "nostre perle". Siete d'accordo? Penso proprio di SI. Un paio di settimane fa accadde qualcosa di simile quando un giornalista forestiero di TeleRama fece un servizio nel nostro Parco Montalbano. Grazie a lui sono venute alla luce schifezze che solo lo scrivente aveva più volte messo a nudo (cliccare QUI).
Giorni addietro ho avuto modo di fare una chiacchierata con un giornalista forestiero il quale voleva sapere alcuni particolari di ciò che accadde ad Oria nel 2007 in seno all'amministrazione comunale ed in Forza Italia in particolare (dichiarazioni pubbliche del deputato Luigi Vitali, congresso farsa del partito che si tenne a novembre, etc....). Il mio interlocutore dopo aver ascoltato attentamente, alla fine mi chiese: "Scusa ma allora non avevate giornalisti su Oria?". Preferisco non dirvi cosa gli ho risposto.
La migliore risposta a quella domanda, tuttora valida (abbiamo giornalisti su Oria?) è in bella mostra nel video de Le Iene. Non aggiungo altro per non rischiare di imbarbarire i rapporti interpersonali con terze persone.
Di una cosa sono fiero: non aver MAI fatto da cassa di risonanza in questo blog sia a quella manifestazione oggetto del servizio delle Iene, che alla persona che la organizza. Da quando è nato il Premio Federico II° mi sono sempre rifiutato di dare una sbirciatina .... così ... come un sesto senso .... di un qualcosa che non rientrava nei miei canoni.
Concludo col dire che sono contento che stanno accadendo tutti questi episodi che qualcuno definisce sul web tragicomici. Sono episodi che con la loro nuda realtà danno ragione allo scrivente ed a quelle poche persone che con tanto di faccia ed identità vera si stanno battendo, ognuno a proprio modo, affinchè le cose cambino. Mi riferisco in particolare ad Eliseo Zanzarelli, Giuseppe Vitale e Tina Massa.
Oggi più che mai sono fiducioso che cambiare si può! Ed in questo ci sono di aiuto gli attuali mezzi di comunicazione, internet in particolare, i blog, i forum, i network sociali. Se ne stanno accorgendo piano piano anche i notabili signori delle varie Caste e non possono non tenere in considerazione questo fenomeno. Immaginatevi cosa accadeva ieri, un giornale scriveva qualcosa? Pochi o molti leggevano e poi passava nel dimenticatoio. Andava in onda su una TV un servizio come quello di ieri sera? Pochi o molti vedevano e sentivano e poi passava nel dimenticatoio. Con internet invece tutto è diverso! Grazie a quelle persone che mettono la faccia e la vera identità, spendono tempo e denaro in modo altruistico, riuscite a vedere e rivedere su spazi come questo articoli di stampa e di TG.
Certamente tutto questo non potreste averlo dai vari predicatori mascherati come Cartoon, Basiliana & C., i quali si permettono (così mi riferiscono) di beffeggiare con frasi del tipo "W l'art.21 che dà la possibilità di parlare anche alle mezze calzette" in altri spazi virtuali, ....... più o meno virtuosi, chi invece preferisce non nascondersi. Grazie per l'attenzione e scusatemi se sono stato un pò prolisso e per taluni forse anche urticante!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...