mercoledì 22 settembre 2010

AD ORIA A QUALCUNO NON PIACE IL VERDE. (Pianta di bouganville avvelenata con gasolio)

Nei giorni scorsi questa bella pianta ha subito un attentato: ignoti hanno versato alla base una quantità imprecisata di gasolio. E' tuttora percepibile l'odore (o puzza?) del carburante.

Tutti noi sappiamo che in Corso Umberto da alcuni anni si può ammirare la presenza di una bellissima pianta di bouganville, che ha le radici proprio davanti l'uscio del laboratorio d'arte del Prof. Antonio Palazzo. La pianta fu messa lì a dimora oltre dieci anni orsono ed offre un bello spettacolo specie nel periodo in cui è fiorita. In passato i rami avevano attraversato la strada poggiandosi sul fabbricato di fronte. Successivamente vennero recisi per evitare problemi al transito dei veicoli.

Il Prof. Palazzo turbato per l'increscioso episodio, prontamente denunciato presso il locale Comando Stazione Carabinieri, ha apposto sul tronco della pianta un cartello-denuncia. Egli non ha sospetti su alcuno, né lo ritiene un dispetto in suo danno, in quanto tutti i vicini sanno che la pianta si trova lì per decisione dell'amministrazione comunale, la quale ogni tanto incarica una ditta per le necessarie operazioni di potatura. Operazioni che come si può ben osservare dalle foto andrebbero eseguite a breve, in quanto i rami pendenti potrebbero creare problemi ai mezzi in transito, e quelli in sopraelevazione hanno completamente ostruito una finestra al piano primo del fabbricato che attualmente non è abitato.

Nell'occasione mi è stato fatto notare che in quel punto, durante le ore serali e notturne l'illuminazione stradale è scarsa a causa di un faro mancante. Faro che trovavasi sulla sommità del fabbricato posto di fronte, il quale fu tolto in occasione di lavori di ristrutturazione e mai più rimesso al suo posto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...