mercoledì 15 settembre 2010

ORIA - A PROPOSITO DELLA POLITICA DEL FARE. Magazzini ortofrutticoli in area ex polveriera.

Negli ultimi giorni ho notato un certo interesse da parte del concittadino Cosimo Recchia, presidente di un associazione politico-culturale locale, nei confronti dei magazzini ortofrutticoli che da circa un anno come ben sappiamo sono di stanza nell'area ex polveriera, in contrada Belloluogo.
Sono felice per questo suo interessamento perchè forse con la sua "Azione & Coraggio" (da uomo di partito di questa maggioranza al governo della città), finalmente vedremo risolti alcuni (o tanti problemi) che sono presenti in detta area. Ne elenco alcuni giusto per uscire dall'astratto:

- sistemazione sistema scolo e convogliamento acque pluviali (quando piove.... alcuni punti sono impraticabili), VEDERE FOTO qui pubblicata;
- mancanza di un chiosco per la somministrazione di bevande, caffè, etc.;
- cattivo o inesistente funzionamento del servizio raccolta rifiuti se si considera che spesso si vedono abbandonati rifiuti a ridosso dell'asfalto e che a volte gli imballaggi (cartone ed altro) vengono bruciati nel terreno circostante;
- mancanza di contratto (in comodato d'uso gratuito???) per alcuni locali utilizzati come deposito da..........

Inoltre sarebbe opportuno far installare uno specchio parabolico sulla prov/le per Francavilla all'altezza dell'innesto con la strada "Belloluogo", nonché degli appositi segnali al fine di far moderare la velocità ai veicoli in transito.
In attesa di notizie in merito, non mi resta che augurare buon lavoro a Recchia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...