venerdì 3 settembre 2010

ORATORIO SING - Terminato il trasloco nei locali di Via Frascata. A BREVE IL CONSIGLIERE GRECO DENUNCERA' ALLA MAGISTRATURA.....

Proprio così, nei giorni scorsi è terminato il trasloco dai locali di proprietà comunale di Parco Montalbano a quelli di Via Frascata (sopra caserma CC.).
Sarebbe interessante sapere la ditta Manigrasso che ha operato con dei camion gru da chi è stata pagata. Stessa cosa dicasi per quegli operai che hanno dato una mano, pare LSU del Comune.
Ovviamente non c'è da scandalizzarsi se a pagare è stato il Comune e quindi noi cittadini. Sarebbe tutto normale e lecito, come normale e lecito è stato non aver fatto pagare per tanti anni il consumo di acqua, luce etc. nei locali di Montalbano. Forse anche il telefono.... visto che è stata rilevata la presenza di una presa telefonica derivata nel locale adibito a cappella, nella disponibilità dell'associazione SING. Proprio così tutto normale.... perché trattavasi di attività di volontariato di utilità sociale, come ebbe a dichiarare il consigliere comunale Glauco Caniglia in uno degli ultimi consigli comunali.
Della stessa idea non sono stati ben due consiglieri comunali di maggioranza nell'ultimo Consiglio Comunale e precisamente Francesco Caniglia, capogruppo del PDL, e Francesco Greco, ex aennino, oggi del gruppo Alleanza nazionale-Nuova Italia per il Popolo della libertà. Entrambi ebbero a dichiarare di non condividere la decisione del sindaco di concedere all'associazione SING i locali di Via Frascata, in palese contrasto con il relativo regolamento comunale che prevede pari condizioni per tutte le associazioni operanti nel territorio e che entro il mese di dicembre 2009 si sarebbe dovuto procedere a far sgomberare i locali a tutti coloro che li occupano abusivamente, per poi procedere a selezione pubblica per l'assegnazione a coloro i quali possiedono determinati requisiti e solo per la durata di un biennio.
Il Consigliere Greco andò sul pesante affermando che responsabili di ciò erano i Dirigenti dei competenti Uffici Comunali e che a breve avrebbe personalmente inoltrato denuncia sia alla Magistratura Penale che a quella Contabile, per far luce su tutto e chiedere la punizione dei responsabili.
Intanto su Facebook è stato cancellato il gruppo "SINDACO FERRETTI NON CHIUDERE L’ORATORIO DI ORIA!" di sostegno al SING, a cui si erano iscritte circa 1.500 persone, alcune delle quali avevano anche scritto frasi oltraggiose nei confronti degli amministratori comunali, che non erano state cancellate dagli amministratori del gruppo.
Ma si ... che vuoi che siano queste minuzie! D'altronde qualcosa del genere può essere ancora letta sulla pagina FB del gruppo "ORATORIO S.I.N.G. di Oria - www.oratoriosing.it", dove un tizio alle ore 13,50 del 09.6.2010 ha inserito un commento dal seguente contenuto: [Non riusciranno a chiuderlo quei -omissis-]. Una grave offesa agli amministratori comunali che continua a stare lì in bella mostra senza che uno degli amministratori del gruppo provveda alla rimozione.
Ma si ..... non dobbiamo pensare al pelino nell'uovo! E' solo linguaggio colorito dei giovani di oggi, mica siamo ai tempi di Don Giovanni Bosco. Lo stesso linguaggio colorito usato la sera di lunedi 14 giugno, quando il SING organizzò una manifestazione di protesta nell'area Montalbano "CONTRO LO SFRATTO DELLA GIUNTA FERRETTI ALL'ORATORIO S.I.N.G.". Mi è stato riferito che la persona fisica che aveva organizzato detto evento, con tanto di microfono in mano, aveva più volte urlato: ".... C'è un idiota che scrive contro di noi sui blog, lasciatelo perdere..... è un povero idiota!". Ovviamente si è guardato bene il signorino dal fare nome e cognome .... "in tal modo, -avrà furbescamente pensato- in caso di querela/denuncia nei suoi confronti non sarebbe facile dimostrare all'A.G. a chi era diretto quell'insulto."
Ovviamente.... Non sempre la moglie del ladro ride! (proverbio docet!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...