venerdì 16 aprile 2010

"Sensibile alla salvaguardia della salute dei cittadini ed alla tutela dell'ambiente." (sic!)

Proprio così! E' ciò che si legge nel manifesto pubblicato nell'articolo precedente circa l'amianto. L'amministrazione Comunale si dice "Sensibile alla salvaguardia della salute dei cittadini ed alla tutela dell'ambiente."
Le foto seguenti invece ci fanno rilevare una differenza siderale tra la realtà e quanto i nostri amministratori comunali scrivono. Chi deve avere la sensibilità di andare a pulire in quei siti?
Come potete ben vedere un'area contenente di tutto e di più è stata sottoposta a sequestro penale da parte della Guardia di Finanza. E dire che abbiamo personale specializzatissimo in forza al Nucleo Vigilanza Ambientale del locale Comando VV.UU..
Ah... già dimenticavo i nostri vigili sono oberatissimi di lavoro, fra servizio autovelox sulla superstrada TA-BR e le lezioni di Educazione Stradale nelle scuole oritane.
Come potete leggere, sui cartelli apposti dalla Guardia di Finanza è scritto "DIVIETO DI ACCESSO". Mi chiedo: "I trasgressori saranno forse scoperti dalle potentissime telecamere della videosorveglianza" tanto pubblicizzata nelle settimane scorse?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...