giovedì 29 aprile 2010

ORIA - Cercasi candidati per lista civica. (5 stelle - Beppe Grillo od altro)

IL DOVERE DI ESSERCI
Tante volte ci siamo trovati insieme a parlare ripetendoci che, nella nostra Città, le cose non vanno bene, ma poche volte, poi, abbiamo deciso di fare qualcosa.
Si ripete che ad amministrare la Città sono sempre “GLI STESSI” e che sono tutti uguali, ma non si va mai oltre il lamento.
Sarebbe ora di smetterla con questo ritornello.
Dovremmo tutti collaborare per amministrare in maniera diversa ed innovativa.
Oggi, tanti cittadini, non si sentono rappresentati dagli schieramenti dei partiti politici (vedasi forte astensionismo alle ultime elezioni regionali); da quei soggetti, che ora aderiscono ad un partito e, fra dieci minuti, sono già altrove in cerca di “gloria” esclusivamente personale.
L'ideale sarebbe avvicinarsi alla politica senza aver paura di compromettere la vita di relazione; che i giovani smettano di pensare che solo l’appartenenza ad un partito politico o l’amicizia di qualcuno, anziché il merito e le capacità, possano consentire di raggiungere risultati importanti.
Per questo preferirei stare fuori dai partiti e di valutare attentamente eventuali alleanze, pur dichiarandomi disposto a dialogare con tutti per risolvere i problemi della Città.
Bisogna dare una svolta, ma senza ritornare al passato, con idee nuove, con persone nuove e con il coraggio di partecipare direttamente alla vita della Città.
Per un futuro migliore, non lasciamo che siano sempre “GLI STESSI” a decidere per noi.
Io vorrei provarci e voi?
Mi sono già arrivate alcune adesioni. Se arriviamo a quota 15 possiamo organizzare una lista civica per le amministrative del 2011. Ovviamente prima ci si incontra per conoscersi e pianificare il tutto. Vi ricordo il mio indirizzo di posta elettronica: - francoarpa@alice.it
- per adesioni od altro.
Non è da escludere che possiamo anche optare per una lista civica sganciata da Beppe Grillo.
Un movimento sul quale devo dire avevo qualche dubbio, ma visti i risultati ottenuti, in alcune regioni, dalle liste di Beppe Grillo alle passate elezioni regionali, ci sto facendo un pensierino: potrebbe essere la "chiave di volta" per risvegliare quella parte di oritani che ha deciso di non andare a votare. Vista l'alta percentuale di astensione ad Oria (oltre il 35%) il partito più grande è proprio quello degli astensionisti. Vi invito a visionare il seguente video.
Vi ricordo che siamo già in campagna elettorale per scegliere il futuro sindaco di Oria targato 2011. Grazie.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...