giovedì 8 aprile 2010

Il giorno di Pasquetta in Oria, visto da un'oritana

Carissimo Franco,
non ci conosciamo personalmente ma sono una assidua lettrice del tuo blog. Prima di ogni cosa COMPLIMENTI!!!
Complimenti per il tuo impegno nel portare avanti il tuo blog sempre in maniera impeccabile!!!!!!!!! Ti scrivo perchè ciò che ho visto il giorno di Pasquetta è a dir poco vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Strade sporche ed i poveri turisti non solo hanno dovuto assistere al degrado in cui si trovava Oria quel giorno ( da casa mia -centro storico- non hanno neanche ritirato la spazzatura, nonostante avessero avvisato che il servizio sarebbe stato regolarmente svolto) ma...................hanno trovato tutto chiuso!!! NIENTE DA VISITARE: castello chiuso, chiese chiuse, parco montalbano come sempre chiuso!! Quanti di loro mi hanno chiesto cosa possiamo visitare ad Oria ed io con estrema vergogna ed imbarazzo ho risposto: "purtroppo il castello è in ristrutturazione ma potreste visitare il Santuario di San Cosimo".
Che dire? Bella pubblicità per Oria. Sono certa che tutti quei turisti avranno riferito ai loro amici ad Oria non c'è niente da vedere ad eccezione della spazzatura !
Come mai i nostri Amministratori non hanno pensato alla ripercussione negativa non solo a livello turistico ma anche d'immagine del Paese?????.
N. B.: per il momento preferirei essere la voce della solita chianca. Grazie!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...