martedì 12 ottobre 2010

A voi è mai capitato di essere scaricati dalla vostra Compagnia di Assicurazione Auto?

A me è capitato .... e sinceramente mi è parso molto strano! Non voglio pensar male... anche se mi viene in mente la famosa frase di Andreotti: "A pensar male si fa peccato... ma il più delle volte si azzecca!"
Giorni addietro mi è stata recapitata una raccomandata A/R proveniente dalla direzione generale di una compagna assicuratrice presso la quale tengo assicurato un mezzo con polizza RCA Bonus/Malus, con la quale mi viene comunicato testualmente: "La ringraziamo per la fiducia fin qui accordataci, siamo purtroppo spiacenti di comunicarLe, tuttavia, che non possiamo rinnovare il contratto in oggetto che scade il **/**/****".
In tutto il periodo del rapporto con detta compagnia, circa 10 anni, ho sempre pagato regolarmente e non ho mai denunciato sinistri. Fra l'altro ciò è anche comprovato dall'attestazione dello stato di rischio che mi è stata inviata.
Da una ricerca effettuata su internet ho appreso che solitamente le cause di simili disdette da parte delle compagnie sono l'aver provocato un incidente nel corso dell'ultimo anno. (Leggere QUI un servizio di Rai3).
Un amico mi ha riferito che la Compagnia sarebbe comunque per legge obbligata alla sottoscrizione di un nuovo contratto della durata di un anno, ma gli ho risposto che ho già messo la parola fine al rapporto sia epistolare che fisico con detta S.p.A.. Perché? Semplicemente perché evidentemente non meritano di avere clienti come me. Addio!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...