mercoledì 27 ottobre 2010

A Francavilla F/na il sindaco ha revocato il privilegio concesso al clero di avere i parcheggi auto riservati. Ad Oria invece ......

(Ad Oria continua l'illegittimità dei parcheggi riservati agli ambulatori medici).-
Da oltre un anno sto denunciando pubblicamente tante situazioni "sui generis" esistenti ad Oria in tema di parcheggi riservati.
L'art. 7 del Codice della Strada è chiarissimo nello stabilire alla lettera d) riservare limitati spazi alla sosta dei veicoli degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso, nonché di quelli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, munite del contrassegno speciale, ovvero a servizi di linea per lo stazionamento ai capilinea.
In questi miei articoli di oltre un anno fa (cliccare QUI) potrete scoprire una categoria di professionisti oritani (o attività) che, pur non rientrando nell'elenco predetto, hanno il privilegio di fruire di parcheggi riservati. Mi riferisco agli ambulatori medici (non solo quelli di famiglia, ma anche specialisti). Il caso più eclatante fino a qualche mese fa era nei pressi della scalinata che porta all'ex piazza coperta, in Via D. Bonifacio, dove esistevano nel raggio di pochi metri ben tre parcheggi riservati per ambulatori medici (esattamente 2 in Via Bonifacio ed uno in Via Agrigento). Adesso in Via Bonifacio uno è stato eliminato in quanto il Dr. Fantini ha trasferito lo studio in altra strada.
Fino al 13 gennaio 2010 medesimo privilegio era riservato alle farmacie. Dopo tale data le strisce gialle davanti alle farmacie hanno cambiato destinatari, adesso sono ufficialmente riservate ai portatori di handicap. (Leggere QUI, QUI e QUI).
Qualche mio fan è convinto che questa modifica è stata la conseguenza di tanti miei articoli coi quali ho denunciato la situazione di illegittimità. Io non sono convinto che ciò è avvenuto grazie a miei articoli su questo blog, in quanto se così fosse, per analogia, dovevano essere eliminati anche i parcheggi riservati agli ambulatori medici.

E' proprio di oggi la notizia che a Francavilla Fontana il sindaco Della Corte ha eliminato un privilegio (parcheggi riservati al clero in prossimità delle chiese), a seguito di pubblica denuncia del radicale francavillese Sergio Tatarano, e di servizi giornalistici a cura di Michele Iurlaro andati in onda nei TG di Telerama.
Vedremo disse il cieco.... fin quando ad Oria continueremo ad assistere a queste situazioni di illegittimità. La causa di ciò è forse da ricercare nel fatto che da anni non abbiamo un Comandante della P.M. in possesso dei prescritti requisiti? (Leggere QUI). Oppure è da ricercare nelle scelte politiche dell'amministrazione comunale .... o ancora ...... è da addebitare ad un singolo assessore responsabile della Polizia Urbana? (Leggere QUI).
Qui di seguito due immagini relative a parcheggi riservati ad ambulatori medici.
Image and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...