sabato 2 ottobre 2010

NE USCIREMO DA QUESTO PASTICCIO PREELETTORALE? Intanto una prima risposta ad un interrogativo è arrivata.

Da qualche ora sto meditando di scrivere qualcosa sui vari comunicati emanati da alcuni partiti del centro e della sinistra oritana (leggasi: NOI CENTRO DI FERRARESE, SEL e UDC), ma sinceramente mi riesce difficile perché distratto dalle sbirciatine che dò alla discussione in atto sul social network Facebook.
Una cosa è certa: questa campagna elettorale passerà alla storia proprio per questo, per lo scambio a distanza di comunicati fra i vari partiti attraverso blog ed altro su internet. E' innegabile che oltre ai singoli utenti FB una grossa parte la sta svolgendo questo blog e Il Controvento.
Lo "scontro" in atto pare si stia giocando sul dilemma POMARICO SI - POMARICO NO candidato sindaco e su Facebook si stanno scrivendo e leggendo delle cose molto interessanti. Chi non è registrato a detto network si sta perdendo molto!
Concludo col dire che una prima risposta alla domanda che era stata posta all'UDC da Il Controvento è arrivata con un odierno comunicato a firma del segretario Dario De Simone. E' significativo il passaggio laddove dice testualmente:
"..... dal momento che la candidatura Pomarico ha già raccolto il consenso di Noi Centro (che era scontato), dell'Udc (che non era per niente scontato) e del Pd (pare)."
Ciò esclude quindi un apparentamento dell'UDC con il PDL, ma nel contempo esclude anche che nella cordata contro l'attuale maggioranza al governo della città lo stesso UDC possa andare a braccetto con SEL (Sinistra Ecologia e Libertà), il cui segretario cittadino, avv. Cosimo Assanti, si dichiara "sconcertato" per questa sortita dell'UDC.
Resta da vedere se gli Udiccini oritani hanno già avuto o meno assicurazioni dal candidato sindaco in pectore Pomarico che venga preso in considerazione il loro programma per le prossime elezioni.
A questo punto nasce spontanea una domanda: In considerazione del particolare che lo stesso segretario cittadino dell'UDC dichiara che il consenso alla candidatura di Pomarico "non era per niente scontato", quanto ha influito l'azione del coordinatore prov/le Euprepio Curto in questa operazione di convergenza su Pomarico? Non dimentichiamo che quando un paio di mesi fa l'UDC abbandonò un tavolo di concertazione con il PD ed il SEL uno dei motivi fu proprio quello che non riusciva a digerire il nome di Pomarico da altri già lanciato.
Ahhh.... a volte penso che era meglio prima quando ogni partito faceva la propria campagna elettorale e poi ... dopo il responso ci si contava e si decideva con chi fare la Giunta e chi nominare sindaco. Oggi invece è uno SCHIFOOOOOOOOOOO !!! Stiamo sempre in campagna elettorale .... con continue trame in danno dei cittadini ignari. A proposito... vi comunico che su Il Controvento continua il sondaggio "Volete la lista Beppe Grillo ad Oria?". Finora per il SI si sono espressi in 25, mentre per il NO 16.
Vedremo... disse il cieco!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...