lunedì 25 ottobre 2010

A PROPOSITO DEI CARTELLI PER PASSO CARRABILE "Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra..” ???

Ricordate il manifesto fatto affiggere per le vie cittadine, con tanto di firma dell'assessore De Stradis, relativo all'obbligo di apporre il prescritto segnale di DIVIETO DI SOSTA al proprio passo carrabile?
Orbene, tanti cittadini oritani rispettosi delle norme e delle istituzioni si sono affrettati a presentare istanza corredata da marca da bollo di euro 14,62 (sic!.... per un cartello che costa 7 euro), ma ahimè..... da circa dieci giorni si recano inutilmente all'Ufficio Tributi del Comune per sentirsi dare sempre la stessa risposta: "Abbiamo terminato i cartelli e siamo in attesa che ci vengano forniti gli altri". L'inefficienza della macchina amministrativa è ormai cronica, conclamata e palese. Ricordo a me stesso che secondo un principio generale delle norme di diritto pubblico "Occorre amministrare la cosa pubblica con la diligenza tipica del buon padre di famiglia". Mi chiedo e chiedo a chi di competenza:
-l'ordine di nuova fornitura di cartelli è stata fatta con congruo anticipo, per evitare di rimanere sguarniti?
-nessun consigliere comunale o assessore si è accorto del disagio che stanno sopportando i cittadini? Nessuno ha pensato di apporre un avviso fuori la porta dell'Ufficio e sul sito web istituzionale? Fra l'altro i cittadini interessati sono stati costretti a recarsi presso l'Ufficio Tributi per ritirare il modulo per la domanda, quando invece poteva essere scaricato dal sito internet del Comune.
-chi garantisce ai cittadini, che hanno già presentato istanza, che a partire dal I° novembre prossimo non verranno multati per non aver apposto il prescritto segnale stradale?

Comunque poco fa ho rappresentato il tutto all'assessore Dr. Angelo Mazza, il quale mi assicurava che si sarebbe prontamente interessato al caso. Ad onor del vero trattasi di materia che qualcuno ha fatto ricadere nella sua competenza pur essendo di competenza di altro assessorato (Polizia Urbana).

Non vi dico altro a parole mie, ma voglio riportare alcune frasi riportate in un documento depositato agli atti del locale Comando Stazione Carabinieri in data 05.09.09.

"Io sottoscritto Giuseppe Destradis........... dal 2001 sino al 13.07.09 ho ricoperto la carica di Assessore al Verde Pubblico, Ambiente, Agricoltura ecc. presso il Comune di Oria, dal 18.08.09, invece ricopro quella alla Polizia Municipale, Sport, Viabilità ecc.
...........................omissis.............
Tutto ciò premesso e considerato, io sottoscritto Giuseppe DESTRADIS intendo presentare atto formale di diffida nei confronti del Sig. Arpa Francesco, residente ad Oria........, a non più pubblicare a mezzo stampa, e/o sito internet, dichiarazioni, affermazioni e/o commenti diffamanti e per qualunque altra forma di vilipendio nei confronti dell'istante. Giovà altresì evidenziare, che lo scrivente intende riservarsi a produrre formale querela per ogni altro atto lesivo della sua persona, ai sensi delle norme inerenti la pubblicazione a mezzo stampa/web che possano recare danni alla privacy e/o segretezza."
[A proposito....... abbiamo così scoperto un nuovo mezzo di intimidazione ai liberi blogger come me: -LA DIFFIDA -... NON PREVISTA DA NESSUNA LEGGE DELLO STATO, comminata..... attraverso i Carabinieri (ahimè e questo mi duole! ...Per il grande rispetto che ho sempre portato alla Benemerita Arma) ....... penso proprio che siano altri che devono darsi una regolata e non il CITTADINO Franco Arpa! A ci capesci capesci! Abbiamo altresì scoperto che quell'assessore aveva ed ha tuttora anche la delega all'"ecc" ..... chissà cosa sarà...... forse una specie di tuttologo?]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...